Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5033 volte

Benevento, 22-05-2017 08:12 ____
I consiglieri comunali di opposizione a Frasso Telesino contestano all'Amministrazione comunale la sistemazione di un tratto di strada
Vincenzo Ciervo, Pasquale Viscusi e Roberto Iannotti parlano della colata di asfalto sui sampietrini
Redazione
  

I consiglieri comunali di opposizione a Frasso Telesino, Vincenzo Ciervo, Pasquale Viscusi e Roberto Iannotti, attrvaerso una nota, hanno contestato all'Amministrazione comunale la sistemazione di un tratto di strada.
"Nostro malgrado - scrivono i tre consiglieri - ci vediamo costretti ad intervenire continuamente sull’operato dell'Amministrazione comunale di Frasso Telesino e nello specifico sulla sistemazione a dir poco indecente del tratto di strada che unisce piazza IV Novembre a via Capo Sant'Angelo.
Il tratto di strada in questione negli ultimi due-tre anni è stato abbandonato a se stesso e non ha avuto alcuna manutenzione, tanto da procurare il malcontento e le lamentele di tanti concittadini, che lamentavano sia problemi di sicurezza che di decoro urbano.
A questo punto, chissà a chi è venuta questa brillante idea di provvedere ad un intervento di sistemazione del tratto stradale con una colata di asfalto su dei sampietrini in pieno centro storico!
Si fa presente, inoltre, che da pochi mesi si è concluso a pochi metri di distanza da questo sconsiderato intervento un progetto per la riqualificazione del centro storico con il comune costretto a chiedere una sanatoria per la pavimentazione realizzata a Terravecchia sonoramente bocciata dalla Soprintendenza.
Si rischia la schizofrenia: alcune settimane fa un tratto di strada antistante la banca ha visto riempire con sanpietrini le parti mancanti, un intervento di ripristino.
Oggi, a pochi passi si cola asfalto!
Qual è la logica?
Nel primo caso, si effettua un restauro addirittura senza bilancio approvato.
Nel secondo, con il documento contabile deliberato con i voti della risicata maggioranza, e con gli amministratori che “piangono” la mancanza di fondi si attua l'ennesimo scempio.
L’intervento ha per giunta prodotto altri dislivelli: in pratica la toppa è peggio del buco!
Dostoevskij diceva che la bellezza salverà il mondo.
Con ogni evidenza, i nostri amministratori di maggioranza non hanno letto Dostoevskij.
Con questi interventi, però, dimostrano anche di non conoscere l'estetica ed il decoro urbano".

comunicato n.102468



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397271649 / Informativa Privacy