Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5198 volte

Benevento, 21-05-2017 13:28 ____
Tre persone arrestate, 8 denunciate e 6 veicoli sequestrati
Sono i risultati dei servizi di controllo del territorio, nell'ambito dell'Operazione "Alto impatto", del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento
Redazione
  

Tre persone arrestate, 8 denunciate e 6 veicoli sequestrati.
Sono i risultati dei servizi di controllo del territorio, nell'ambito dell'Operazione "Alto impatto", del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.
In particolare, la Compagnia di Benevento, in esecuzione di un'ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, ha tratto in arresto un 43enne di San Martino Sannita, G.B., il quale deve espiare una pena di 11 mesi e 11 giorni di reclusione per i reati di evasione e violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale.
L'uomo, dopo le formalità del caso, è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I militari dell'Arma hanno denunciato in stato di libertà: un 38enne rumeno, domiciliato a Sant'Arcangelo Trimonte che è stato trovato alla guida di un ciclomotore che, dai successivi controlli, è emerso essere provento di furto avvenuto in provincia di Frosinone, inoltre lo stesso conducente stava viaggiando senza la patente; una 41enne di Pietrelcina che è stata sorpresa alla guida della sua autovettura sotto l'influenza di sostanze stupefacenti: un 52enne che, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, è stato sorpreso alla guida di una autovettura di sua proprietà senza essere in possesso della patente, poiché revocata.
Infine, è stata segnalata all'autorità amministrativa una donna che è stata trovata in sella al suo ciclomotore senza assicurazione.
I reparti della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto una coppia di nazionalità rumena, domiciliati a Paolisi.
I due sono risultati destinatari di un mandato di arresto europeo per i reati di evasione fiscale e contributiva, commessi nel paese d'origine.
Si tratta di un 41enne, Iulian Gavrila, ed una 34enne, Nicoleta Silvia Gavrila, che sono stati arrestati e condotti presso la Casa circondariale di Benevento, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Gli uomini della Compagnia della Valle Caudina hanno deferito in stato di libertà un 57enne di Montesarchio ed un 43enne di Afragola, già noti ai Carabinieri per i loro trascorsi penali, poichè sono stati sorpresi alla guida della rispettive autovetture, il primo sotto l'effetto dell'alcool e di stupefacenti, il secondo è stato trovato positivo all'etilometro.
Denunce anche per una 47enne di Cervinara sorpresa mentre stava tentando effettuare il rifornimento ad un distributore automatico con una banconota da 10 euro contraffatta e per 51enne e un 30enne, entrambi di Airola, poiché, nel corso del controllo dell'autovettura sulla quale stavano viaggiando, sono stati trovati arnesi atti allo scasso.
Inoltre, sono stati scoperti attrezzi da lavoro e materiale informatico, nascosti nel vano portabagagli che sono risultati essere stati rubati da un esercizio commerciale.
La merce trafugata, dopo gli accertamenti del caso, è stata, invece, restituita al titolare della ditta.

comunicato n.102458



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397203126 / Informativa Privacy