Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5176 volte

Benevento, 21-05-2017 09:55 ____
La "Passiata sul Regio Tratturo" e' stata posticipata a domenica prossima, 28 maggio
L'evento organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio la Molara e' stato rinviato a causa mal tempo
Redazione
  

La "Passiata sul Regio Tratturo", organizzata dalla Pro loco di San Giorgio la Molara, a causa mal tempo, è stata posticipata a domenica prossima, 28 maggio.
ll percorso, che parte dalla taverna di Montechiodo in Buonalbergo fino ad arrivare alla taverna di Calise in San Giorgio la Molara, si inserisce nel calendario di eventi promossi dalla Pro loco.
Il Tratturo Regio, nel Sannio beneventano, fa parte del Tratturo Pescasseroli-Candela ed interessa l'area dell'Alto Tammaro e del Fortore, toccando in progressione i territori di Morcone, Santa Croce del Sannio, Circello, Reino, S. Marco dei Cavoti, S. Giorgio La Molara e Buonalbergo.
Quest’ultimo tratto verrà percorso da chi vorrà unirsi alla Pro loco fortorina, partendo da Buonalbergo, incrocio di percorsi importanti come l'Appia traianea e cittadella militare nel Cinquecento, si arriva nel tenimento di San Giorgio La Molara dove il castello di Pietra Maggiore sovrasta l'intero paesaggio.
"Una passeggiata - si legge nella nota inviata alla Stampa - dove l'incredibile paesaggio attraversato dal Regio Tratturo sarà da completamento all'espressione della cultura di un popolo, della vita dei pastori, che vuole essere conservata come memoria storica della cultura rurale, testimonianza di usi e costumi che si sono manifestati nei secoli nella enogastronomia".
Il ritrovo è alle 9.00 presso il Monumento ai Caduti di San Giorgio la Molara in via Sant'Ignazio per trasferimento in navetta presso la Taverna di Montechiodo.

comunicato n.102453



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400225037 / Informativa Privacy