Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5186 volte

Benevento, 20-05-2017 17:28 ____
Domani, domenica 21 maggio avra' luogo la VI edizione del "Vespa-raduno Citta' di Beltiglio"
La manifestazione e' stata organizzata dal Moto-Club "Legio Linteata"
Redazione
  

Domani, domenica 21 maggio, organizzato dal Moto-Club "Legio Linteata", con il patrocinio del Comune di Ceppaloni, si terrà la VI edizione del "Vespa-raduno Città di Beltiglio".
A partire dalle 9.00, presso piazza Umberto I, si daranno appuntamento gli appassionati della "due ruote" della Piaggio, per condividere una giornata all'insegna dello stare insieme, del divertimento, del buon cibo, ma anche della cultura locale.
Alle 10.30, dopo le formalità d'iscrizione e la benedizione delle vespe ad opera del parroco di Beltiglio, i partecipanti raggiungeranno il sito archeologico di epoca romana denominato "Santi Quaranta" per una visita guidata dello stesso.
Tale sito, è stato recuperato dall'incuria e dal degrado, grazie al lavoro dei volontari dell'Associazione "Sannio Report", lavoro che ha permesso così di riscoprire uni dei tanti tesori nascosti della nostra provincia.
Alle 13.00, un aperitivo, presso la piazza Rossi di Ceppaloni, farà da preludio ad un momento conviviale.
Nel pomeriggio, si svolgeranno le premiazioni della vespa più antica, del vespista più anziano e del "Vespa-club" più numeroso.
Gli organizzatori contano di confermare gli ottimi riscontri di partecipazione ed entusiasmo delle precedenti edizioni, per la gioia degli estimatori del celeberrimo "mezzo di locomozione", che ancora suscita curiosità e passione, a distanza di 71 anni dalla sua nascita, ad opera della Piaggio, su progetto dell'ingegnere aeronautico, Corradino D'Ascanio.

comunicato n.102450



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400949992 / Informativa Privacy