Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5490 volte

Benevento, 19-05-2017 13:45 ____
Prosegue l'attivita' di contrasto da parte della Polizia di Stato al fenomeno della prostituzione nel Rione Ferrovia e nelle zone limitrofe
Controlli serrati, nell'ambito del progetto "Provincia Sicura", anche nelle zone del centro cittadino dove sono soliti stazionare i parcheggiatori abusivi
Redazione
  

I servizi straordinari svolti questa settimana nell'ambito del progetto "Provincia Sicura" hanno interessato i Comuni di Cusano Mutri, Petraroia, Sassinoro, Pontelandolfo e Santa Croce del Sannio.
In queste località, come negli altri centri interessati dalle precedenti attività di controllo straordinarie, equipaggi dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Benevento, hanno effettuato posti di controllo fissi e dinamici per la prevenzione dei furti nelle abitazioni e di altri reati predatori con l'identificazione di diverse persone ed autovetture.
Alle attività hanno partecipato anche gli uomini della Squadra Mobile e della Digos che hanno presidiato le strade secondarie di collegamento con i Comuni limitrofi, effettuando verifiche su auto e persone sospette, in particolare di nazionalità straniera.
Diverse ispezioni hanno riguardato l'osservanza degli obblighi da parte delle persone sottoposte a misure di prevenzione o ristrette agli arresti domiciliari.
Ulteriori attività ispettive, sono state eseguite dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione Pasi che ha sottoposto a verifica esercizi pubblici, bar e sale scommesse della zona per accertare la regolarità delle licenze amministrative.
Nel capoluogo, intanto, prosegue l'attività di contrasto al fenomeno della prostituzione nel Rione Ferrovia e nelle zone limitrofe, con controlli a tappeto posti in essere dalla Squadra Volante e dal Poliziotto di Quartiere.
L'azione costante svolta in questi mesi con risultati visibili, continuerà senza sosta anche successivamente al fine di debellare il fenomeno che ha visto la presenza di ragazze dedite alla prostituzione nelle strade del quartiere.
Controlli serrati anche nelle zone del centro cittadino dove sono soliti stazionare i parcheggiatori abusivi.
Per quelli sorpresi senza la prescritta autorizzazione comunale, sono scattate le sanzioni previste.
Contestualmente sono state sequestrate, ai fini della confisca, le relative somme indebitamente ricevute dagli utenti.

comunicato n.102410



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399831643 / Informativa Privacy