Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5374 volte

Benevento, 19-05-2017 11:27 ____
Sono almeno tre gli episodi di truffa ai danni di anziani che i Carabinieri hanno accertato nel giro di pochi giorni
Un'intesa attivita' investigativa che ha portato alla denuncia di un 42enne partenopeo che imperversava nel centro sannita e nel vicino Comune
Redazione
  

Sono almeno tre gli episodi di truffa ai danni di anziani che i Carabinieri di Colle Sannita hanno accertato nel giro di pochi giorni.
Un'intesa attività investigativa che ha portato alla denuncia di un 42enne partenopeo che imperversava nel centro sannita e nel vicino Comune di Castelpagano.
L'uomo si spacciava come avvocato e raccontava alle anziane che il figlio era stato arrestato dai Carabinieri e necessitava d'ingenti somme di denaro per superare il momento di difficoltà.
Le richieste passavano dai 6mila euro ai 300, a seconda della disponibilità economica delle vittime.
Identico anche il modus operandi del raggiro: il primo contato avveniva telefonicamente con il 42enne che si presentava come l'avvocato del familiare in difficoltà.
Successivamente, si presentava a casa delle pensionate in qualità di assistente del legale per ritirare le somme pattuite.
Uno stratagemma che, però, non ha ingannato i militari della Stazione di Colle Sannita che sono riusciti a bloccarlo e coglierlo in flagranza.
Dopo le diverse segnalazioni, infatti, i Carabinieri si sono posti subito sulle sue tracce, comprendendo che bisognava alzare il livello di guardia poiché si trattava di uno specialista.
Dopo alcuni giorni di indagini, il malvivente è stato bloccato con ancora addosso la refurtiva dell'ultimo raggiro e denunciato.

comunicato n.102406



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400924209 / Informativa Privacy