Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5721 volte

Benevento, 18-05-2017 19:43 ____
L'alberello posto in una fioriera dinanzi alla chiesa del Santissimo Salvatore e' stato spiantato, forse in occasione di un matrimonio
Evidentemente quella pianta dava fastidio a qualcuno. Ora cittadini di buona volonta' si sono tassati ed hanno acquistato alcune piantine di bosso scrive Alfredo Semola
Redazione
  

L'alberello posto in una fioriera dinanzi alla chiesa del Santissimio Salvatore è stato spiantato, forse in occasione di un matrimonio.
Evidentemente, quella pianta dava fastidio a qualcuno.
Ora cittadini di buona volontà si sono tassati ed hanno acquistato alcune piantine di bosso.
A raccontare questa storia, con una nota inviata al nostro giornale, è stato un nostro lettore, Alfredo Semola.
"Gentile direttore - ci scrive - qualche tempo fa, davanti la chiesa del Santissimo Salvatore, posta dietro la Prefettura, il Comune di Benevento ha posizionato due fioriere, per garantire un minimo di decoro al sagrato della chiesa.
In una delle due fioriere, quella di sinistra, c'era un bell'alberello (foto in apertura).
La fioriera e il relativo albero, entrambi di proprietà comunale, erano stati posizionati sulla pubblica via e quindi sempre di proprietà comunale.
Un po' di tempo fa, in occasione di un matrimonio celebrato in quella chiesa, l'albero è stato espiantato: Non possiamo sapere con certezza da chi, ma evidentemente, quel sabato, l'albero dava fastidio a qualcuno.
Alcuni cittadini di buona volontà, messo mano al portafogli, hanno posto rimedio mettendo a dimora nelle due fioriere sei piantine di bosso (foto in basso), che si spera incontrino una sorte migliore del povero alberello".

 

comunicato n.102390



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950632 / Informativa Privacy