Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5269 volte

Benevento, 18-05-2017 14:46 ____
Inaugurato a Cautano l'Antico Lavatoio, un'opera risalente al IX secolo, luogo d'incontro delle giovani donne nell'Ottocento
Hanno contribuito alla ristrutturazione i migranti che vivono nella struttura di accoglienza Damasco 11, seguendo il protocollo che il Comune ha sottoscritto con la Prefettura
Redazione
  

Si è tenuta a Cautano, in viale Principe Umberto, l'inaugurazione dell'Antico Lavatoio.
Un'opera risalente al IX secolo, luogo d'incontro delle giovani donne nell'Ottocento che si recavano al lavatoio non solo per lavare Il proprio bucato, ma per socializzare.
Il primo intervento di ristrutturazione risale al 2008, primo mandato a sindaco di Giuseppe Fuggi, per poi essere ripreso dallo stesso sindaco nuovamente eletto nel 2014.
Grazie alla collaborazione a titolo gratuito di Gesesa, questo importante pezzo di Storia del Comune di Cautano ha ripreso vita.
Hanno contribuito alla ristrutturazione dell'Antico lavatoio, i migranti che vivono nella struttura di accoglienza Damasco 11 a Cautano, seguendo il protocollo che il Comune ha sottoscritto con la Prefettura di Benevento.
Il sindaco Fuggi, si è detto soddisfatto dell'opera conseguita e, in collaborazione con la Prefettura di Benevento, con la presenza del viceprefetto, Maria De Feo, ha annunciato la partecipazione dei cittadini di Cautano all'evento del 2 giugno, "Festa della Repubblica", con un gazebo informativo sul lavoro dei migranti presso il Lavatoio, anche questo in collaborazione con Gesesa.
"Le nostre azioni di responsabilità sociale - ha sottolineato l'amministratore delegato di Gesesa, Piero Ferrari - rappresentano il nostro obiettivo principale.
Siamo convinti che tutte queste iniziative servano a far capire agli utenti che Gesesa è un'azienda attenta al territorio in cui opera ed aperta al confronto ed all'ascolto".

 

comunicato n.102372



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400403691 / Informativa Privacy