Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5215 volte

Benevento, 18-05-2017 11:36 ____
Forza Italia interviene sui continui disagi cui incorrono gli utenti della Valle Caudina
Impiegare cinque ore complessive per raggiungere Napoli da Benevento e' un fatto inaccettabile
Redazione
  

Forza Italia Benevento, con una nota del coordinatore Fernando Errico, è intervenuta in merito ai continui disagi cui incorrono gli utenti della Valle Caudina.
"Impiegare cinque ore complessive per raggiungere Napoli da Benevento è - si legge - un fatto semplicemente inaccettabile, i disagi che ormai sono diventati una costante sulla linea Valle Caudina meritano una risposta chiara e indifferibile dalla politica e dalle istituzioni.
La disavventura raccontata dai pendolari, rimasti fermi per due ore ad Acerra e arrivati a Napoli solo all'ora di pranzo dopo essere partiti al mattino, è solo l’ultima di una lunga serie.
Forza Italia esprime solidarietà a lavoratori e studenti costretti ad affrontare ormai una via crucis per raggiungere il capoluogo partenopeo: comprendiamo la loro amarezza.
Al contempo, facciamo appello a tutti affinché sia avviata una riflessione sulle condizioni del trasporto pubblico.
Riteniamo surreale che si parli di Alta Velocità, quando non sono assicurati nemmeno i collegamenti vitali e gli spostamenti di routine.
Annunciamo che chiederemo alla nostra parlamentare Nunzia De Girolamo di presentare un'interrogazione parlamentare al ministro dei Trasporti per chiedergli spiegazioni sullo stato della tratta Valle Caudina e collegamenti ferroviari tra Benevento e Napoli che in questo momento non sono degni di un Paese civile".

comunicato n.102368



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400839187 / Informativa Privacy