Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5287 volte

Benevento, 18-05-2017 10:29 ____
E' necessario restituire a Benevento una "visione della citta'" ed una nuova dignita' politica
E' quanto afferma la Segreteria Cittadina del Pd riunitasi sotto la presidenza del coordinatore Giovanni De Lorenzo
Redazione
  

Si è riunita, nei giorni scorsi, la Segreteria Cittadina del Partito Democratico, presieduta dal coordinatore Giovanni De Lorenzo e composta da Nicola Camilleri, Francesco Capuozzo, Nunzio Castaldi, Sara Cicchella, Giuseppe Di Gioia, Antonio Furno, Luigi Marino, Rita Maio, Ferdinando Nuzzolo, Mario Orlando, Paola Reale, per calendarizzare l'agenda politica successiva alle Primarie.
"Confermata la volontà - si legge nella nota inviata alla Stampa - di articolare la programmazione in tre aree di azione (incontri sul territorio, approfondimenti tematici in sede, attività di coordinamento), nella ferma convinzione che è necessario restituire a Benevento una "visione della città" ed una nuova dignità politica.
Una città che possa finalmente tendere ad un orizzonte nazionale ed europeo, senza per questo perdere di vista le problematicità anche più specifiche e quotidiane del territorio.
La piattaforma di lavoro si ispirerà, nei punti salienti, al programma di sindacatura presentato alle scorse amministrative da Raffaele Del Vecchio, con il quale peraltro nei giorni scorsi si è avuto un incontro molto proficuo. Decisa inoltre, per la prossima settimana, la convocazione del Coordinamento Cittadino per sancire l'inizio della fase operativa.
L'occasione sarà utile anche per un dialogo schietto e costruttivo tra le componenti delle tre mozioni congressuali, il cui compito oggi è di lavorare per l'unità e l'aspirazione di governo (locale e nazionale) del partito.
Prevista, già a partire da metà giugno, una programmazione ricca di opportunità di incontro e di dibattito, con iniziative specifiche, aperte agli iscritti, ai simpatizzanti ed alla cittadinanza tutta.
A supporto nella comunicazione, per stimolare una vera e sincera discussione nel partito e tra i cittadini, si utilizzerà una piattaforma web dedicata, sperimentando un nuovo approccio ispirato da alcune linee guida della mozione che ha portato alla vittoria dell'attuale segretario nazionale del partito".

comunicato n.102364



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401022058 / Informativa Privacy