Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4776 volte

Benevento, 17-05-2017 22:15 ____
Pallamano: Definito il girone in cui sara' impegnata la formazione Under 20 della Valentino Ferrara nella fase nazionale del torneo di categoria
Soddisfazione in casa sannita per la convocazione in Nazionale per lo stage di Chieti di Francesco Ceccarini
Redazione
  

La formazione Under 20 della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", che sarà impegnata nelle finali di categoria che si svolgeranno a Bologna dal 1° al 4 giugno prossimi, a seguito dei sorteggi avvenuti nella sede di Roma della Figh, è stata inserita nel girone C con le compagini del Faenza, del Chiaravalle, La Spezia e Verdeazzurro Sassari.
La formula delle finali, che suddivide le squadre partecipanti in tre gironi, consente l'accesso alle semifinali, in programma nel pomeriggio di sabato 3 giugno, solo alle prime tre dei rispettivi gironi ed alla migliore seconda.
Per i sanniti, l'urna ha decretato ostacoli impegnativi, ma non impossibili se i gialloverdi riusciranno a farsi trovare pronti ed al top della forma.
L'auspicio per capitan De Luca e compagni è di riuscire ad ottenere un risultato positivo che segua l'andamento molto soddisfacente della stagione appena giunta al termine, con la consapevolezza che l'opportunità attuale potrà avere anche un prosieguo nella prossima stagione agonistica, stante la recente modifica dei campionati giovanili che innalza di un anno il limite massimo di età, portandoli ad Under 21.
Stagione oltremodo positiva testimoniata anche dalla comunicazione ricevuta dalla Figh che ha diramato la lista degli atleti che vestiranno la maglia azzurra nel prossimo stage di Chieti che si terrà dal 22 al 25 maggio con la convocazione di Francesco Ceccarini.
Tanta soddisfazione in casa sannita, per questo traguardo che dovrà essere solo un punto di partenza ed a cui si spera possano seguire anche altre positive notizie in chiave azzurra.
Il giusto premio per la brillante stagione dell'atleta che, nella formazione di Benevento, ha trovato l'ambiente ideale per maturare, risultando, tra l’altro, nella classifica cannonieri della stagione regolare come primo degli italiani.
Giusto premio che testimonia l’ottimo lavoro dello staff tecnico e dirigenziale con mister Giovanni Nasta che, come ulteriore attenzione per il brillante lavoro, svolto potrà contare su alcuni importanti innesti nel roster della prossima stagione ormai alle porte.
Tanti giovani, molto interessati al programma della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", potranno essere ancora visionati in queste prossime settimane, così da poter definire la "rosa" della prossima stagione.
"Giunge al culmine della stagione - ha commentato il presidente, Mario Luciano - la notizia della convocazione in azzurro di Ceccarini e ci riempie di particolare soddisfazione, ripagandoci, in parte, dei tanti sforzi fatti fino ad oggi. All’atleta i vivi complimenti personali a nome di tutta l'Associazione, con l'augurio che possa riuscire a dimostrare tutto il suo valore e sia d’esempio per tutti i nostri giovani ragazzi che, magari, riusciranno ad emularlo. Mi complimento anche con lo staff tecnico per il lavoro svolto che continua a portare risultati positivi in ogni campo, curando assiduamente la crescita dei nostri ragazzi.
I loro immensi sacrifici, divisi tra lavoro e famiglia, hanno fatto si che i nostri giovani crescessero a dismisura, al di là dei risultati del campo.
Esorto tutti a completare la preparazione in vista delle impegnative finali nazionali Under 20 di Bologna, a cui presenzierò sin dal primo giorno, ribadendo il ringraziamento personale ed a nome di tutta l'Associazione al presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ed ai suoi collaboratori.
Cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare, portando alto il nome di Benevento e dei sanniti".

comunicato n.102361



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397262014 / Informativa Privacy