Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6720 volte

Benevento, 17-05-2017 21:10 ____
Clemente Mastella e' uscito per questua ed e' tornato con il sacco pieno. Dalla Regione 1 milione e mezzo di euro per i terremotati del 1980
I fondi erano fermi e stavano per essere persi perche' non c'era stata la richiesta procedura al riguardo. Ora entro un mese l'argomento arrivera' in Consiglio Comunale per le ultime decisioni da assumere
Nostro servizio
  

Clemente Mastella è uscito per questua ed è tornato, stante a quanto ci ha detto, con il sacco pieno.
Assieme all'assessore all'Urbanistica, Antonio Reale, ed al dirigente di Settore, Maurizio Perlingieri, il sindaco è stato a Napoli a discutere con i dirigenti che ancora hanno in gestione i fondi del terremoto, quello del 1980, parliamo di 37 anni fa!
Alla città di Benevento saranno consegnati, quindi, circa un milione e mezzo di euro in base alla legge 219.
Erano soldi fermi nelle casse regionali per sciatteria, ha spiegato Mastella, della precedente amministrazione e stavano per andare persi.
Ora convocheremo entro qualche settimana il Consiglio comunale che, su proposta della Giunta, dovrà necessariamente prendere atto di questa situazione, farla emergere, deciderne l'impiego e quindi portarla all'attenzione del Ministero e della Regione.
Capiamoci, ci ha detto Mastella: Questi sono altri soldi rispetto ai quasi 8 milioni di euro, sempre ai sensi della legge 212, che invece sono giunti nella casse comunale con la destinazione vincolata del ristoro dei danni del terremoto e poi sono "scomparsi", nel senso che sono stati usati, illegittimamente, per altri scopi.
Ma qui sarà la Corte dei Conti ad accertare cosa sia effettivamente successo.
Con questo milione e mezzo di euro si continueranno a scorrere le graduatorie sia dei privati, che delle attività mercantili che dei beni pubblici danneggiati.

comunicato n.102357



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397233925 / Informativa Privacy