Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5186 volte

Benevento, 17-05-2017 18:45 ____
Sulla vicenda degli alloggi Iacp scrivono l'Apu, il Sunia, il Secet Irpinia-Sannio ed il Mlc
Si facciano le case e non si mettano bastoni tra le ruote
Redazione
  

Sulla vicenda degli alloggi Iacp scrivono l'Apu, il Sunia, il Secet Irpinia-Sannio ed il Mlc.
"Si apron le tombe si levano i morti..." sono queste parole - si legge - dell'inno risorgimentale che ci vengono in mente nel leggere le ultime sortite della maggioranza mastelliana al Comune sull'ormai annosa questione dei 20 + 32 alloggi, destinati agli sfrattati, inopinatamente rallentati dall’attuale giunta che, dopo mesi di continui rinvii con le più svariate motivazioni, sembra avviata a positiva conclusione, avutone il parere favorevole della commissione edilizia sui 20 alloggi.
Ed ecco che il novello messia inviato dal signore... di Benevento... incontra i vertici dello Iacp e scopre, addirittura, che tutte le carte sono a posto o stanno per essere perfezionate, cioè stanno per aggiungervi le virgole mancanti per divenir perfette e che addirittura, udite udite, anche per i 160 alloggi tutto è a posto e che i dirigenti dell’Iacp hanno consegnato al Comune l'intera documentazione.
Insomma, dopo mesi di guerra del Comune contro lo Iacp che indusse il sindaco nello scorso ottobre addirittura a revocare la convenzione per i 160 alloggi, improvvisamente tutto va a bingo, non per merito delle lotte messe in campo dai sindacati degli inquilini e dal movimento di lotta per la casa, né del prefetto, né di questo o di quell’assessore, o di tutti e tre gli assessori finora intervenuti da Maio, a Reale fino a Pasquariello, ma per merito del messo comunale inviato dal... signore che, miracol vedere, ha riscontrato che tutto è a posto.
Si tratta di un nuovo effetto ottico o di fulmine... sulla strada di Damasco?
Staremo a vedere intanto poche considerazioni: si facciano le case e non si mettano bastoni tra le ruote, si consenta all’Iacp di porre mano rapidamente ai 20 + 32 alloggi per gli sfrattati e si ponga mano ai 160 alloggi dell’housing sociale, che li costruisca l’Iacp o il Comune poco importa, purché si facciano e non si perda altro tempo che troppo se n’è perso finora e... se 212 nuove case... vi sembran poche provate voi a... mettervi nei panni degli sfrattati, o di chi sta in graduatoria da anni, o sta appoggiato nelle scuole!"

comunicato n.102355



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400762645 / Informativa Privacy