Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 219 volte

Benevento, 17-05-2017 17:11 ____
Presentazione di "Ius in itinere", la start-up dedicata al mondo dell'informazione giuridica
L'evento si terra' domani, giovedi' 18 maggio, presso l'Universita' degli Studi del Sannio
Redazione
  

Domani, giovedì 18 maggio, alle 9.00, presso l'Università degli Studi del Sannio, al Dipartimento Demm, in piazza Arechi II, sarà presentata "Ius in itinere", la start-up dedicata al mondo dell'informazione giuridica.
Il progetto, rigorosamente Made in Naples, è il risultato del lavoro di studenti e professionisti del settore, guidati da Riccardo Guarino, direttore e socio fondatore.
Una start-up che ha fatto già registrare numeri significativi: oltre 30mila visite uniche al sito in meno di cinque mesi.
"E' molto più di un semplice progetto editoriale.
E' una nuova concezione dell’informazione giuridica - ha spiegato Riccardo Guarino - più giovane, più dinamica, più vicina alle esigenze delle persone.
Ius in itinere vuole interpretare il diritto 4.0.
Non vuole essere un sito statico, collettore di news.
Ma essere in contatto con le aziende, i professionisti, il mondo accademico".
La piattaforma web è divisa in "aree" che vanno dal penale al civile, dall’amministrativo al diritto internazionale o europeo fino alla politica, all’economia e alle news universitarie.
Cinquanta i giovani collaboratori, esperti di diritto, che curano quotidianamente gli argomenti dei diversi ambiti giuridici che compongono le sezioni del sito.
"Il nostro obiettivo è partire dall'informazione per crescere insieme ad i nostri collaboratori, creando nel breve un network che possa dare informazione e consulenza su tutte le branche del diritto", ha concluso il direttore Guarino.
"Abbiamo in cantiere vari progetti, uno di questi è "Ius Program", un programma per studenti e giovani laureati che a breve presenteremo".
Socio e responsabile dell'area penalistica, è una giovane sannita, Piera Di Guida.
"I collaboratori - ha detto - provengono da tutta Italia grazie anche agli accordi di collaborazione con associazioni come la "Advocacy and Litigation" dell’Università commerciale Luigi Bocconi o Elsa Teramo e questa presentazione apre le porte ad una partnership con l'Università degli Studi del Sannio che porterebbe indubbiamente reciproci vantaggi.
L'obiettivo, per un progetto come il nostro che punta molto sul networking, è quello di coinvolgere la realtà di Benevento anche per iniziare qualche collaborazione con aziende del territorio".

comunicato n.102347



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 145643645 / Informativa Privacy