Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7226 volte

Benevento, 17-05-2017 11:34 ____
Un tenerissimo ricordo di Mimmo Mancini, dipendente del Comune di Benevento prematuramente ed improvvisamente scomparso, ce lo fornisce Mena Martini
Rispettoso ed educato non si lasciava mai andare a critiche e lamentele, mai ad alzate di voce, mai a parole fuori posto...
Redazione
  

Un tenerissimo ricordo di Mimmo Mancini, dipendente del Comune di Benevento prematuramente ed improvvisamente scomparso, ce lo fornisce Mena Martini, anche lei dipendente di Palazzo Mosti.
"Il centralinista del Comune di Benevento, Mimmo Mancini - scrive - non c’è più perché da ieri è andato a posizionarsi nell’inaccettabile e triste lista dei dipendenti comunali che ancora nel vigore degli anni, ci hanno lasciati.
In questo momento di smarrimento, la mente va automaticamente  al passato quando nell'afosissimo mattino del 1° luglio 1995  Mimmo prese servizio al Centralino.
Ragazzo schivo, silenzioso e riservato, quasi a rasentare la timidezza, ha fin da subito palesato la sua natura benevola e pacata.
Rispettoso ed educato non si lasciava mai andare a critiche e lamentele, mai ad alzate di voce, mai a parole fuori posto.
Amava parlare di Cuffiano, il suo paese di nascita, dei luoghi a lui cari, degli usi e delle caratteristiche della sua gente e molto spesso mostrava un’inaspettata vena comica finemente ironica e mai sguaiata.
Perennemente infreddolito, anche a primavera inoltrata si proteggeva oltremodo con sciarpe e cappelli e, se non fosse stato per la sua particolare andatura, stentavi a riconoscerlo.
Dotato di un'eccellente mente matematica, senza sforzo e con una padronanza sui numeri, mentre noi stavamo ancora lì con foglio e penna in mano, lui semplicemente ci dava il risultato.
Ciao caro Mimmo, sei stato un collega leale e disponibile e credo che il tuo ricordo difficilmente verrà sbiadito dal tempo".

comunicato n.102335



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401027638 / Informativa Privacy