Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6057 volte

Benevento, 14-05-2017 16:53 ____
Celebrata in Cattedrale la Messa per i volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento
Il vessillo dell'organizzazione umanitaria e' stato consegnato all'arcivescovo Accrocca da alcune migranti ospiti del centro di Solopaca della Cri che hanno seguito con profitto il corso e sono divenute volontarie
Nostro servizio
  

E' stata celebrata in Cattedrale, dall'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca, in occasione del Precetto Pasquale, la Messa per i volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento.
Monsignor Accrocca, nell'Omelia, ha voluto proprio tratteggiare il ruolo importante della Croce Rossa che, proprio come ci ha insegnato Gesù, è tra la gente che soffre, tra le persone che hanno bisogno.
Lì, in quel momento, davanti a voi c'è Gesù Cristo e noi abbiamo la possibilità di vivere pienamente il proprio battesimo.
Alla funzione religiosa, hanno preso parte, assieme al presidente, Stefano Tangredi, anche alcune ragazze migranti ospiti della struttura della Croce Rossa Italiana di Solopaca (con loro anche una bimba che è nata a novembre scorso a Benevento è che è ospitata anche lei a Solopaca) alcune delle quali hanno superato il corso e sono divenute a tutti gli effetti delle volontarie della Cri.
Sono state proprio loro a portare all'altare la bandiera dell'organizzazione umanitaria che è stata deposta ai piedi dell'altare in segno di omaggio all'arcivescovo Accrocca a cui è stato così consegnato il vessillo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.102250



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950026 / Informativa Privacy