Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 10038 volte

Benevento, 21-04-2017 10:30 ____
Parla di azione strumentale il presidente dell'Associazione "Io X Benevento", Giuseppe Schipani nel commentare la protesta di questa mattina
Si tratta di quella inscenata dal sindaco Mastella contro l'isolamento infrastrutturale, viario e ferroviario del Sannio
Redazione
  

Parla di azione strumentale il presidente dell'Associazione "Io X Benevento", Giuseppe Schipani (foto), nel commentare  la protesta di questa mattina del sindaco, Clemente Mastella, contro l'isolamento infrastrutturale, viario e ferroviario del Sannio.
"Apprendiamo - scrive Schipani - che Mastella, insieme ad alcuni consiglieri comunali ed assessori, abbia promosso una protesta relativamente ai trasporti e, dunque, alle vie di comunicazione che caratterizzano le infrastrutture del nostro Sannio.
Ebbene, a prescindere dal chiaro ricorso di qualcuno a "Striscia la Notizia", riteniamo che di notizia vera non si tratti.
Come al solito, il costume folkloristico a cui è abituato il nostro sindaco, è l'unico elemento che emerge in una disarmante ed abbandonata città che, con la manifestazione di oggi, palesa, chiaramente, un puro esercizio nel millantare conoscenze e considerazione con gli organi di governo nazionale e l'assoluta assenza di autorevolezza istituzionale e politica.
Ma come, non era il sindaco che sosteneva di avere rapporti personali diretti con il ministro delle Infrastrutture?
Non era lui che dichiarava una proficua collaborazione con il governatore De Luca?
E', dunque, una procedura provincialotta e superficiale, che fa emergere il livello politico-culturale di un sindaco che è privo d'idee, privo di capacità e sopratutto privo di considerazione e che, ovviamente, non potendo reggere un confronto sui contenuti, cerca di strumentalizzare una protesta per far "sorridere" chi, in questo momento, sta lavorando a livello nazionale e non solo, per il bene del Sannio.
Lo sta dimostrando con i fatti e con le risorse economiche che, tra qualche mese, consentiranno di aprire cantieri per circa tre miliardi di euro.
Mastella, racconti al Sannio, nella sua lunga ed onerosa carriera, quante opere sono state realizzate grazie al suo impegno politico e personale".

comunicato n.101549



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397200341 / Informativa Privacy