Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6191 volte

Benevento, 20-04-2017 21:21 ____
L'assessore Felicita Delcogliano ha incontrato per la prima volta i dirigenti scolastici degli Istituti della nostra citta'
Particolarmente forti le doglianze della responsabile dell'Istituto Grimoaldo Re, Ernestina Cassesse, che ha denunciato la scarsezza degli interventi a seguito dell'alluvione e la mancanza di aule che costringe al sovraffollamento
Nostro servizio
  

L'assessore Felicita Delcogliano ha incontrato quest'oggi per la prima volta i dirigenti scolastici della nostra città.
L'assessore, nel presentare il suo programma, ha rimarcato che nonostante la gravità della situazione economica che attanaglia le casse comunali, vuole porre al centro del suo mandato una gestione più attenta della problematica scolastica.
Ad intervenire sono stati, quindi, i dirigenti.
Ad aprire il dibattito è stato il responsabile della Grimoaldo Re, Ernestina Cassese, la quale ha evidenziato la gravità della situazione della sua scuola che, dall'alluvione del 15 ottobre del 2015 ad oggi, non ha ricevuto lavori sufficienti a risolvere la problematica dell'edificio scolastico.
Questo costringe ad un super affollamento di allievi nelle aule rimaste.
La situazione che ha presentato, dunque, è stata molto grave e va risolta con l'apporto dell'Assessorato alle Opere Pubbliche non trattandosi più di questioni solamente a carattere gestionale.
L'intervento successivo è stato quello di Anna Maria Morante dell'Istituto "Bosco Lucarelli" che ha sottolineato le problematiche soprattutto a carattere igienico della sua scuola e, dunque, è stata invocata maggiore collegialità nelle scelte e la individuazione degli interlocutori giusti ed in grado di smistare adeguatamente le richieste che provengono dal mondo scolastico e di farle proprie.
L'assessore ha preso impegno personale acché nella predisposizione del Bilancio vi sia una maggiore attenzione alle scuole e che i tagli non avvengano in maniera lineare su questo aspetto della vita sociale.
Anche il dirigente Enzo Castracane ha dato la sua massima disponibilità a non tralasciare nessuno degli aspetti evidenziati.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.101536



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943905 / Informativa Privacy