Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5312 volte

Benevento, 20-04-2017 18:39 ____
Andrea Porcaro e' stato eletto vice presidente vicario dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania
Questo riconoscimento e' stato conferito per la prima volta nella storia del Gruppo Giovani imprenditori e testimonia il ruolo attribuito alla territoriale di Benevento
Redazione
  

Il Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori della Campania, all'unanimità e su proposta del neo presidente regionale Francesco Giuseppe Palumbo, ha eletto Andrea Porcaro (foto) quale vice presidente vicario dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Questo riconoscimento è stato conferito per la prima volta nella storia del Gruppo Giovani imprenditori e testimonia il ruolo attribuito alla territoriale di Benevento, essendo quella di Porcaro l'unica vicepresidenza assegnata.
Sempre a Benevento, è stato conferito un altro ruolo di primo piano, attraverso l'incarico di referenti regionali nel Comitato interregionale del Mezzogiorno, a Ioanna Mitracos, vice presidente Giovani Imprenditori Benevento, ed Alessio Zollo, consigliere Giovani Imprenditori Benevento.
"I Giovani Imprenditori - si legge nella nota inviata alla Stampa - guardano al Sud con attenzione perché incubatore di potenzialità di grande spessore, che talvolta non si esprimono in modo adeguato a causa di situazioni di contesto complesse, che non agevolano chi vuole fare impresa.
Ecco perché il Comitato Interregionale del Mezzogiorno assume un'importanza particolare nell'elaborare soluzioni e proposte da presentare sui tavoli di concertazione regionali e nazionali.
I giovani Imprenditori di Confindustria sono da sempre espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori della responsabilità, del rischio e del merito.
La mission del Gruppo è essere "coscienza critica" e laboratorio di innovazione all'interno del Sistema Confindustria e nei confronti della Società Civile".
"Il nostro principale obiettivo - ha spiegato Andrea Porcaro - è quello di portare a livello regionale l'esperienza e le attività maturate già sul nostro territorio in particolare in materia di affiancamento alle startup d’impresa, di alternanza scuola lavoro e di formazione.
Solo puntando sui giovani, possiamo dare un futuro alla Campania.
Ringrazio a nome personale e della territoriale di Benevento, il neo presidente Francesco Palumbo, il Consiglio Direttivo per l'attestato di fiducia che cercherò di ricambiare con il massimo impegno.
I giovani Imprenditori di Confindustria Campania hanno dimostrato, ancora una volta, di essere uniti nelle scelte e nelle visioni programmatiche premiando l’impegno che quotidianamente ognuno di noi esprime sul campo".
"Si completa il percorso di definizione della squadra che mi affiancherà in questo triennio di Presidenza  alla guida dei Giovani Imprenditori Campani", ha spiegato Francesco Giuseppe Palumbo, presidente Giovani imprenditori della Campania.
"So di poter contare sul sostegno di Andrea Porcaro, valido imprenditore e persona di comprovata esperienza associativa.
Insieme lavoreremo per dare un contributo concreto alla crescita dei nostri territori, attraverso un confronto chiaro con le Istituzioni e con un approccio sempre operativo".

comunicato n.101528



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400915131 / Informativa Privacy