Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5013 volte

Benevento, 20-04-2017 15:51 ____
Paupisi si prepara ad accogliere quanti vorranno assistere alle Fontane danzanti con i Fuochi Piromusicali
L'evento e' previsto per sabato prossimo 22 aprile
Redazione
  

Paupisi si prepara ad accogliere quanti vorranno assistere alle Fontane danzanti con i Fuochi Piromusicali.
"Il piccolo borgo infatti - ha spiegato Dario Orsillo, presidente della Pro loco paupisana - ospiterà per la prima volta un evento molto particolare ed unico nel suo genere che affascinerà ed entusiasmerà il pubblico presente. Lo spettacolo delle "Fontane danzanti con i fuochi piromusicali" delle aziende Dominici's e Morsani è un evento organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Paupisi, un progetto nuovo per la provincia di Benevento che ha lo scopo non solo d'incentivare il turismo locale ma anche di favorire lo sviluppo economico e culturale della realtà locale".
Lo spettacolo delle fontane danzanti con i fuochi piromusicali dal titolo "Armonia degli elementi" è in programma sabato prossimo, 22 aprile, alle 20.30, in piazza IV Novembre e consiste in giochi di luci e di acqua all'interno di una piscina di 14 metri di lunghezza per 4 di profondità, che vedrà salire e scendere getti artificiali fino ad un'altezza di 12 metri, a suon di musica il tutto accompagnato da affetti speciali dei fuochi d'artificio.
Nel corso della serata, oltre allo spettacolo delle fontane danzanti e dei fuochi piromusicali, sarà allestito un villaggio enogastronomico con i migliori e ricercati prodotti della gastronomia sannita ma soprattutto paupisana, dove si potranno degustare i prodotti della tradizione, con l'apertura degli stand alle 19.00.
Nel corso della serata, inoltre, ci saranno gsorprese che non mancheranno di allietare i visitatori presenti.
I parcheggi consigliati sono sul campo sportivo in via Sterpara dove sarà anche allestito un servizio navetta, in largo De Marco, in via Vignali in prossimità delle scuole e lungo le Strade Provinciali 108 e 5 e lungo le vie limitrofi ad esse.
Le strade interdette al traffico veicolare a partire dalle 18.00 fino alle 24.00, saranno invece Piazza IV Novembre, via Luigi Sturzo e Via Pasquale Zotti.
"Ci tengo ad esprimere sin da ora - ha concluso Orsillo - la mia soddisfazione, come presidente della Pro loco, ed il mio più sentito ringraziamento all'Amministrazione comunale di Paupisi per la disponibilità, il supporto e l'interessamento dimostrato nei confronti dell’idea di portare a Paupisi un qualcosa di originale e fuori dal comune.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i componenti del Direttivo della Pro loco che si prodigano quotidianamente, accettando anche critiche gratuite, per rendere Paupisi all'altezza dei nostri sogni ed a tutti i volontari che, senza nessun fine, sposano i nostri progetti e ci aiutano a concretizzarli.
Un grazie sentito va anche a tutte le Forze dell'ordine (Questura di Benevento, Comando stazione dei Carabinieri, Vigili Urbani, Guardie Zoofile Ecologiche Federazione Pro Vita) ed alle associazioni di volontariato (Misericordia di Torrecuso e Forum Giovani Paupisi) che saranno impegnate per garantire al meglio la sicurezza e per assicurare il buon andamento della manifestazione.
Infine un grazie va, sin da ora, a chi parteciperà all'evento, come visitatore, rendendo importante Paupisi per un giorno e permettendo, così, di continuare a far vivere le nostre piccole realtà".

comunicato n.101519



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922282 / Informativa Privacy