Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4972 volte

Benevento, 20-04-2017 11:42 ____
Sabato prossimo Valeria Sgarella presentera' il suo nuovo libro "Andy Wood. L'inventore del Grunge"
L'appuntamento e' presso la libreria "Il Bibliofilo" di San Giorgio del Sannio
Redazione
  

Sabato prossimo, 22 aprile, presso la Libreria Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio, Valeria Sgarella, con la partecipazione del giornalista Donato Zoppo, presenterà il suo nuovo libro "Andy Wood. L'inventore del Grunge" (Area 51 Publishing), dedicato alla figura di Andy Wood, protagonista defilato ma fondamentale del fenomeno grunge, cantante dei Mother Love Bone morto nel 1990 a soli ventiquattro anni.
La scomparsa di Andy Wood, nato nel 1966 e morto il 19 marzo 1990, diede origine ad una delle storie più avvincenti ed affascinanti del rock contemporaneo: la genesi del progetto Temple Of The Dog e dei Pearl Jam.
"Milanese, classe 1973, Valeria Sgarella - si legge nella nota d'annuncio - è giornalista professionista dal 2000, per quasi vent'anni è stata autrice e speaker radiofonica.
Appassionata di cultura rock, ha debuttato come scrittrice proprio con "Andy Wood. L'inventore del Grunge", che in poco tempo ha raccolto ottimi apprezzamenti dalla critica, ad esempio su testate storiche come Rolling Stone e Rockerilla, su siti autorevoli come Rockol e su Pearl Jam online.it, punto di riferimento per gli amanti del Seattle sound in Italia. Andy Wood.
L'inventore del Grunge, nato grazie ad uno studio approfondito dell'autrice proprio a Seattle, dà l'occasione al lettore di conoscere gli aspetti meno noti del grunge o Seattle Sound, a tutti gli effetti l'ultimo movimento giovanile che la storia abbia partorito, sfatandone i luoghi comuni.
Il tutto attraverso conversazioni esclusive con i più grandi protagonisti della scena: Stone Gossard, Mark Arm, Steve Turner, Jack Endino, gli ex membri dei Mother Love Bone e Malfunkshun.
Sgarella ha avuto modo di dialogare anche con la famiglia Wood, accedendo a documenti audio completamente inediti".

comunicato n.101506



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400985327 / Informativa Privacy