Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5502 volte

Benevento, 19-04-2017 17:30 ____
Il Tribunale di Benevento ha deciso di reintegrare un lavoratore rappresentante della Cgil della Piattaforma Gs Carrefour
Tale conclusione tutela il lavoratore implicato e indirettamente fa giustizia dell'impegno di questi anni dice il Sindacato
Redazione
  

Nei giorni scorsi, il Tribunale di Benevento ha deciso di reintegrare un lavoratore, rappresentante sindacale Cgil, della Piattaforma Gs Carrefour, licenziato a novembre scorso.
"In quell'occasione - spiega il sindacato in una nota - la Cgil di Benevento e la Filcams Cgil organizzarono due giorni di mobilitazione con assemblea permanente dei lavoratori, ma la Direzione aziendale non ritenne di recedere dalla drammatica decisione.
Non restava, quindi, che rivolgersi al Tribunale, cosa che immediatamente fece l'Ufficio Vertenze e Legale della Cgil Sannita, tramite l'avvocato Pasquale Biondi.
Enorme è, quindi, la nostra soddisfazione per il buon esito della vicenda.
Tale conclusione tutela il lavoratore implicato e, indirettamente, fa giustizia dell'impegno della Cgil di questi anni.
Il licenziamento del lavoratore è conseguenza delle nostre iniziative degli ultimi anni e delle denunce ne confronti dell'azienda, come quella sulla riduzione dell'orario di lavoro con la richiesta di ammortizzatori sociali, motivandole con il calo delle commesse, mentre si fa espletare un orario superiore retribuito in nero.
Non è un caso che il lavoratore licenziato sia il rappresentante sindacale Cgil in azienda: noi continueremo il nostro impegno in difesa dei diritti dei lavoratori e della legalità".

comunicato n.101488



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399912755 / Informativa Privacy