Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4967 volte

Benevento, 19-04-2017 12:53 ____
Intesa tra il rettore dell'Ateneo sannita, Filippo De Rossi ed il presidente dell'Unione Sportiva, Alessandro Pepe
L'accordo pone le basi di un nuovo percorso costruttivo e di sviluppo che i due Enti parallelamente intendono perseguire
Redazione
  

Si terrà domani, giovedì 20 aprile, alle 16.00, presso l'Ufficio del Rettorato, in piazza Guerrazzi a Benevento, Palazzo San Domenico, l'accordo di convenzione tra l'Università degli Studi del Sannio e l'Us Acli di Benevento.
Nel corso della conferenza stampa, verrà siglata l'intesa dal rettore dell'Ateneo sannita, Filippo de Rossi, e dal presidente dell'Unione Sportiva, Alessandro Pepe, alla presenza del vice presidente dell'Us Acli Nazionale, Antonio Meola.
L'accordo pone le basi di un nuovo percorso costruttivo e di sviluppo che i due Enti, parallelamente, intendono perseguire.
"La convenzione - si legge nella nota d'annuncio - ha, infatti, lo scopo d'impostare un vero e proprio rapporto di collaborazione per sviluppare ed organizzare una serie d'iniziative culturali che promuovono lo studio, la conoscenza e la divulgazione dell'attività sportiva attraverso convegni, seminari, corsi, meeting e manifestazioni.
Un percorso che va ad inserirsi, senza dubbio, nella volontà di preparazione e compartecipazione delle prossime Universiadi in programma in Campania nel 2019.
L'Università degli Studi del Sannio promuove il miglioramento dello stile di vita anche attraverso lo sport, affinché gli studenti abbiano un rapporto responsabile verso gli altri e nell'ambiente in cui vivono, come previsto, tra l'altro, dal "Piano strategico" dell'Ateneo sannita "per il triennio 2016-2018".
Le finalità formative e ricreative delle attività sportive multidisciplinari sono, inoltre, elementi condivisi dall'Us Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni".
Come ha sottolineato il rettore dell'Università degli Studi del Sannio, de Rossi: "Lo sport educa i giovani al confronto, alla legalità, al rispetto dell'ambiente e dei diritti umani.
Valori che l'Università persegue fermamente.
L'accordo che sigliamo porrà le basi per avviare iniziative di rivelante significato culturale e sociale".

comunicato n.101479



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397184300 / Informativa Privacy