Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5143 volte

Benevento, 19-04-2017 10:24 ____
Giovedi' 26 aprile Palazzo Paolo V aprira' le porte alla prima edizione della "Pizzart solidale"
L'evento e' organizzato dall'Unione Cattolica Artisti Italiani di Benevento in collaborazione con Marco Amoriello, pizzaiolo di fama internazionale e campione mondiale di pizza senza glutine
Redazione
  

Il prossimo 26 aprile Palazzo Paolo V aprirà le porte alla prima edizione della "Pizzart solidale" organizzata dall'Unione Cattolica Artisti Italiani (Ucai) di Benevento in collaborazione con Marco Amoriello, pizzaiolo di fama internazionale e campione mondiale di pizza senza glutine.
L'Ucai di Benevento, presieduta da Angela Ilenia Adamo e guidata spiritualmente da don Pietro D'Angelo, parroco di Monterocchetta (San Nicola Manfredi) è formata da una compagine di artisti e professionisti del settore artistico.
L'associazione persegue, tra le sue finalità cristiane, quella principale dell'evangelizzazione attraverso l'arte, in tutte le sue forme ed espressioni.
E' proprio nel dispiegare i propri talenti e nel mettere a disposizione la propria arte, il proprio tempo, le proprie forze per l'altro che si realizza quella che Papa Francesco chiama misericordia quotidiana, l'arte di fare arte per l'altro, il Cristo quotidiano, il Cristo della "porta accanto".
E' in questa ottica, che la misericordia diventa il punto centrale di questo evento speciale.
Alle 18.00, la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di San Bartolomeo, presieduta da don Pietro D'Angelo, aprirà la serata in nome della solidarietà; durante la celebrazione, animata dal coro dell'Ucai, momenti di riflessione e discussione sul messaggio "La misericordia come stile di vita".
A seguire ci si recherà a Palazzo Paolo V dove una esibizione artistica di pizza acrobatica nel cortile sarà l'esordio artistico della serata che prevede la degustazione gratuita della stessa nei locali del palazzo.
Gli invitati a questo evento speciale saranno protagonisti di una serata all'insegna della gioia e della spensieratezza, della musica, dell'arte e dell'ottima pizza!
Cantanti, musicisti ed animatori professionisti cattolici animeranno il palazzo con musiche dedicate agli speciali ospiti.
Giochi ed animazione ci saranno anche per i più piccoli.

comunicato n.101476



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399759265 / Informativa Privacy