Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5794 volte

Benevento, 18-04-2017 21:37 ____
Giovedi' prossimo e' prevista l'Assemblea dell'Asia con l'intento di rinnovarne i vertici. Non si sa pero' se la seduta sara' valida
Essendo stata convocata dal sindaco e non dal presidente occorrono maggioranze qualificate. La sensazione e' pero' che oramai si e' alle battuite finali che potrebbero essere annunciate anche da Lonardo nella sua conferenza stampa
Nostro servizio
  

Giovedì prossimo è prevista l'Assemblea dell'Asia con l'intento di rinnovarne i vertici.
Il nome che andrà a sostituire Lucio Lonardo è pronto, ma il sindaco Clemente Mastella non è intenzionato a farlo filtrare perché non vuole bruciarlo.
Questo vorrebbe dire che i nomi sin qui fatti e cioè quelli di Fabrizio D'Aloia e di Nicola Boccalone, si sono annullati a vicenda.
Sembra sia un uomo e forse appartenente all'ambito universitario il che, sin qui, non è che abbia prodotto, questa appartenenza, a  grandi risultati.
Una cosa è la conoscenza, che indubbiamente il docente universitario ha ed un'altra e l'aspetto manageriale che non sembra o non necessariamente gli debba pure appartenere.
Si tenga conto, altresì, che giovedì non è una seduta di Assemblea ordinaria e, dunque, non basta solo il voto del socio unico, il Comune di Benevento, ma essendo una totalitaria, che è stata convocata su invito del Comune e non del presidente dell'Azienda, le cose cambiano.
Questo vuol dire che nessun organismo invitato può esprimere un voto di minoranza.
Dunque, se il Consiglio di Amministrazione dell'Asia, tre persone compreso il presidente Lucio Lonardo, si mette di traverso, la seduta non è valida.
Intanto, il presidente ha convocato in mattinata, come scriviamo in altra parte del giornale, nello stesso giorno dell'Assemblea, qualche ora prima, una conferenza stampa nel corso della quale potrebbe anche presentare le sue dimissioni e chiudere questa partita che si preannuncia anche dilacerante ovvero annunciare la sua partecipazione all'Assemblea consentendo così la nomina del nuovo presidente il quale poi, a sua volta, riconvocherà l'Assemblea per la elezione, ai sensi del nuovo Statuto, dell'amministratore delegato.
Del resto, sono dieci anni che Lonardo gestisce l'Asia e, dunque, un periodo lunghissimo con un incarico peraltro non più rinnovabile alla scadenza del prossimo dicembre.
Insomma, sembra essere arrivati alle battute finali di una vicenda che riguarda tante famiglie beneventane che hanno loro rappresentanti tra i lavoratori dell'Azienda, battute finali per una struttura che ha bisogno di nuovo slancio e di nuova fiducia.

comunicato n.101467



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400190019 / Informativa Privacy