Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6984 volte

Benevento, 18-04-2017 21:01 ____
I Sindaci del territorio chiamati all'esame dell'Atto Aziendale dell'Asl in cui e' descritta minuziosamente l'attivita' sanitaria nel Sannio
Impegnativa e descrittiva l'introduzione adottata dal direttore generale Franklin Picher che cita Machiavelli: "Non c'e' niente di piu' difficile, di piu' pericoloso o di piu' incerto, che assumere la responsabilita' di un nuovo ordine delle cose..."
Nostro servizio
  

Si terrà domani, mercoledì 19 aprile, con inizio alle 9.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Mosti, l'Assemblea dei sindaci dell'Asl di Benevento.
Si tratta di 57 pagine e di 66 articoli, un corposo documento predisposto da Franklin Picker, direttore generale dell'Azienda, che peraltro apre queste pagine con una impegnativa e descrittiva citazione presa a prestito addirittura da Niccolò Machiavelli, l'autore de "Il Principe".
"Non c'è niente di più difficile, di più pericoloso o di più incerto, che assumere la responsabilità di un nuovo ordine delle cose, perché l'inventore ha per nemici tutti coloro che si trovavano bene nella situazione precedente e blandi sostenitori in tutti coloro che potrebbero fare bene nella nuova.
Questa resistenza deriva dalla paura degli uomini che non credono prontamente nelle cose nuove, fino a quando non ne diventano esperti".
Domani i primi cittadini saranno chiamati ad esaminare quest'atto che entra nei minimi particolari degli aspetti sanitari dell'intera provincia all'interno della quale mutano peraltro una serie di situazioni e, tra queste, anche la gestione del Distretti Sanitari i cui territori sono stati rivisti.

                      

comunicato n.101466



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400744101 / Informativa Privacy