Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4693 volte

Benevento, 28-03-2017 17:34 ____
Il coordinamento cittadino e provinciale di Alternativa Popolare tratta dei temi dell'Assemblea nazionale appena conclusa
C'e' l'impegno del partito sin dalla nascita, cioe' la salvaguardia e la rinascita del ceto medio, il lavoro, la solidarieta' e la sicurezza
Redazione
  

Presso la sede del partito, si sono riuniti congiuntamente il coordinamento cittadino e provinciale di Alternativa Popolare.
Sono stati presieduti dal coordinatore cittadino, Francesco Farese, e dal coordinatore provinciale, Gianvito Bello, con la presenza del consigliere comunale, Vincenzo Sguera.
"Sono stati affrontati - si legge nella nota inviata alla Stampa - i temi che hanno caratterizzato i lavori dell'Assemblea Nazionale di Roma, a cominciare dal cambio del nome del partito.
I temi politici sono quelli sui quali c'è l'impegno del partito sin dalla nascita, cioè la salvaguardia e la rinascita del ceto medio, il lavoro, la solidarietà e la sicurezza.
Per quanto riguarda il tema delle alleanze, si va avanti con una proposta e un progetto politico autonomo e sui territori si verificheranno le alleanze alla luce dei programmi e dei progetti politici.
Dal punto di vista organizzativo gli organismi si confermano quelli di Ncd e saranno svolte le primarie sia per l'individuazione del leader nazionale e sia per la scelta dei candidati parlamentari.
A Benevento, continua l'azione di opposizione al governo della città, che vede una maggioranza sempre più in frantumi, con la seconda revoca di un assessore a neanche un anno dalle elezioni.
Un governo cittadino senza idee e con poca progettualità, che sta portando la città ad un ruolo di emarginazione dai processi di sviluppo regionali e nazionali.
Importante è l'azione che gli amministratori di Benevento e del Sannio conducono con costanza ed impegno, sempre finalizzate al rafforzamento del nostro progetto politico.
I risultati positivi che Alternativa Popolare ha conseguito nel Sannio, attraverso le ultime nomine e l'elezione del rappresentante alla Provincia di Benevento, potranno essere significativi per il partito e le comunità rappresentate, solo se si attiverà quella giusta e sana sinergia tra la politica e le iniziative istituzionali, come avviene con la rete di amministratori al Comune di Benevento e nei Comuni della provincia.
La casa di Alternativa Popolare è aperta a tutti coloro i quali intendano portare avanti l'azione riformista e politica per la salvaguardia e lo sviluppo delle nostre comunità, ma se qualcuno pensa di utilizzare etichette di partito, senza rispettare le corrette regole e, soprattutto, la sinergia con gli organismi cittadini e provinciali, ha decisamente sbagliato indirizzo e collocazione.
I coordinamenti si danno appuntamento per un'iniziativa assembleare pubblica da tenersi nel mese di maggio sui temi che interessano la città ed il Sannio".

 

comunicato n.100819



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397206745 / Informativa Privacy