Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5208 volte

Benevento, 28-03-2017 13:13 ____
Sopralluogo congiunto presso la struttura di Calvi oggetto di sequestro preventivo
Vi hanno preso parte i dirigenti della Questura e della Prefettura che hanno anche incontratro gli stranieri ospiti del centro a cui e' stato spiegato il perche' del loro prossimo trasferimento
Redazione
  

Nel pomeriggio di ieri, è stato effettuato un sopralluogo congiunto della Prefettura e della Questura presso la struttura di Calvi che, mercoledì scorso, è stata oggetto di un sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento.
Il vicario del Questore, Vincenzo Raimo, ed il vice prefetto vicario, Maria De Feo, insieme al dirigente della Digos, Giovanna Salerno, hanno incontrato gli stranieri ospiti del centro ed hanno svolto una lunga attività di mediazione, al fine di spiegare le motivazioni di un loro prossimo trasferimento in altre strutture della provincia, non ancora individuate.
L'attività serrata della Prefettura e della Questura tende ad evitare che, al momento del trasferimento, possa esserci un'opposizione da parte dei migranti.
Attraverso il costante dialogo, agli ospiti della struttura sono state spiegate non solo le motivazioni, ma anche le possibili alternative per la sistemazione logistica.
Sono ancora in corso, le difficili attività di rilocalizzazione degli stranieri richiedenti asilo della struttura e le ipotesi avanzate circa la loro nuova destinazione sono al vaglio della Prefettura.

 

comunicato n.100813



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399585584 / Informativa Privacy