Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5083 volte

Benevento, 28-03-2017 10:16 ____
Luigi Barone saluta con soddisfazione la candidatura, da parte dell'Italia, della cultura del tartufo nella lista del patrimonio immateriale Unesco
Si tratta di un importante riconoscimento alla vocazione agricola dei territori e pone al centro anche il Comune di Ceppaloni, nel Sannio, che e' citta' del pregiato tubero
Redazione
  

Luigi Barone (foto), membro della direzione nazionale di Alternativa Popolare e dirigente campano del partito, ha salutato con soddisfazione la candidatura, da parte dell'Italia, della cultura del tartufo nella lista del patrimonio immateriale Unesco.
"Si tratta - scrive - di un importante riconoscimento alla vocazione agricola dei territori e pone al centro anche il Comune di Ceppaloni, nel Sannio, che è città del tartufo.
Ringrazio, dunque, a nome di tutta la comunità per l’impegno profuso il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, che, nelle prossime settimane, sarà in visita nel Sannio.
Il sottosegretario ha dimostrato sensibilità e attenzione verso l’importanza del nostro patrimonio culturale ed enogastronomico.
I vertici dell'Associazione Città del Tartufo e il vicesindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio, con il quale abbiamo avuto un confronto costante, hanno seguito da vicino l’iter della candidatura.
Si tratta di un'opportunità straordinaria per la valorizzazione del territorio e della sua vocazione turistica ed enogastronomica."

comunicato n.100806



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401022168 / Informativa Privacy