Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4990 volte

Benevento, 28-03-2017 08:13 ____
Il nuovo libro di Antonio Vecchiarelli "napoli na" sara' presentato il prossimo 1 aprile
L'appuntamento e' nella sala Giovanni Paolo II di viale Europa a Pontelandolfo
Redazione
  

"napoli na" è la storia di una amicizia, è la storia di un grande amore per Napoli, è la storia di un grande, grandissimo, sentimento per la napoletanità".
Con queste parole, Antonio Vecchiarelli descrive il suo nuovo libro.
L'opera sarà presentata sabato prossimo, 1° aprile, alle 17.30, nella Sala Giovanni Paolo II di viale Europa a Pontelandolfo.
Si tratta, in sintesi, aggiunge l’autore, "dell'amicizia tra Giorgio e Fabrizio, due studenti di ingegneria che è essa stessa costruita sulla base della cultura napoletana che merita di essere additata come modello da tramandare alle nuove generazioni insieme a tutto il resto che deve essere salvaguardato".
La presentazione del romanzo di Antonio Vecchiarelli "napoli na - spinte cult di giovani di provincia" avrà per prologo un dibattito dal tema "Zone interne della Campania. Quali proposte per una maggiore integrazione con le aree costiere".
Il programma prevede i saluti di: Gianfranco Rinaldi, sindaco di Pontelandolfo; Pasquale Iacovella, sindaco di Casalduni.
Ne discuteranno: Antonio Di Maria, presidente della Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro; Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento; padre Maurizio Patriciello, il prete della "terra dei fuochi"; Mino Mortaruolo, consigliere regionale della Campania.
Interverrranno: Luigi Cielo, già docente dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed autore della prefazione di "napoli na"; Immacolata Brignoli, editrice di "napoli na"; con il coordinamento dello scrittore Giuseppe Santabarbara.

comunicato n.100804



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400771399 / Informativa Privacy