Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4734 volte

Benevento, 27-03-2017 21:33 ____
Pallavolo femminile, Serie C: Missione compiuta per la Sg Volley '97 che batte la Primavera Cavese e si avvicina alla salvezza
Sorride anche l'Olimpia San Salvatore. Niente da fare per Vsm Costantinopoli e Sportland Montesarchio. Cade pure il Volare Benevento sul campo del Pastena
di Pamela Mirra
  

Una ventunesima giornata che ha riservato qualche sorpresa per le sannite della pallavolo femminile di Serie C.
Nel girone A, battuta d'arresto napoletana per la Vsm Costantinopoli superata in trasferta dall'Arzano con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-17, 25-17).
Nonostante la vittoria della squadra di casa non sia mai stata in discussione, buona è stata la prestazione delle giovani rossoblu capaci, a differenza delle ultime uscite, di mostrare un divario meno netto rispetto alle avversarie comunque più forti e in assoluto controllo della partita.
La Vsm, dunque, è rimasta ancora una delle abitanti del fondo classifica.
Ha, invece, guadagnato tre punti preziosi l'Olimpia San Salvatore che, dopo la squalifica che l'ha vista scivolare agli ultimi posti, si è messa proficuamente a lavoro per risollevare la situazione.
Difatti, contro la Gimel Sant'Agata è riuscita ad imporsi 3-0 con i parziali di 25-16, 25-18, 25-18.
Passando al girone B, missione compiuta per la Sg Volley '97 che ha battuto per 3-1 la Primavera Cavese Volley di Cava dei Tirreni (nella foto di Mario Pietronigro un momento della partita).
Un risultato importante per le sangiorgesi che avevano bisogno di una vittoria da tre punti, contro una diretta avversaria, per chiudere, di fatto, il discorso legato alla salvezza.
Davanti ad un pubblico numeroso, circa 300 le persone presenti, ma anche rumoroso, che ha incitato dal primo all’ultimo minuto di gioco, le sannite hanno offerto una prestazione maiuscola, mettendo da parte gli errori delle ultime gare con Pozzuoli ed Oplonti, che ha permesso loro di portare a casa il successo.
Ad incoraggiare le compagne è stato presente, solo in panchina per via dei suoi problemi di salute, il capitano Chiara Lonardo.
Il solo suo esserci al Palazzetto dello Sport di via Olmolungo di San Giorgio del Sannio ha dato quella carica e quella grinta che serviva.
Sin dalle prime battute del match, si è vista una Sg Volley molto concentrata che non ha lasciato spazio alle avversarie.
Grazie al gioco in palleggio della giovane Paola Bocchino ed agli attacchi di Lucia De Mattia, Marianna Amatucci, Federica Nardone, Ilenia Iebba, e Vanessa Tomatelli, in non perfette condizioni fisiche per un problema alla schiena accusato nell'allenamento del giovedì, ma anche all'ottimo gioco a muro ed alla difesa affidata al libero Valentina Canino, ha portato a casa i primi due set con il punteggio di 25-17 e 25-18.
La paura di vincere, unita a qualche errore di troppo, ha poi permesso alla squadra di Cava dei Tirreni di ritornare in partita e di aggiudicarsi il terzo set per 19-25.
Più combattuto e sentito il quarto ed ultimo parziale con le due squadre che hanno lottato punto a punto per cercare di spuntarla sull'avversario.
La Sg Volley è stata brava a riprendere in mano le sorti del match, riuscendo a far suoi i momenti decisivi del gioco che ha poi chiuso con il punteggio di 25-22.
Insomma, una vittoria scaccia crisi che potrà consentire alla società del presidente Mauro Camerlengo di guardare alle restanti gare che restano con molta più serenità.
Nel prossimo turno, sabato 1° aprile, la Sg Volley '97 sarà di scena sul campo del Cus Napoli alla ricerca di quei punti che servono per la matematica conquista della salvezza.
Ricordiamo che la telecronaca differita della partita, con le riprese effettuate dalla Gm Studio Foto &Videoservice, sarà disponibile sul canale Youtube della società. La stessa sarà trasmessa anche dall'emittente Tv7 (canale 94 del Dtt) giovedì 23 marzo alle 14.30.
Non è andata altrettanto bene alla Sportland Montesarchio ed al Volare.
La prima si è arresa nettamente contro la Volley Ball 70, capolista del girone e già con le mani sul match prima del suo inizio.
Assolutamente a senso unico la gara che ha visto la prima della classe trionfare 3-0 (12-25,13-25,13-25).
Nessuno scampo per le caudine.
Stesso risultato anche per il Volare Benevento che, sul campo del Pastena, formazione a caccia di punti salvezza, ha probabilmente sofferto la motivazione avversaria, arrendendosi per 3-0 (25-22, 25-18, 25-18).

comunicato n.100798



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397181425 / Informativa Privacy