Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5412 volte

Benevento, 27-03-2017 16:43 ____
L'Us Acli di Benevento al Congresso nazionale di Roma, sul tema: "Lo Sport che vogliamo"
Elezione con largo consenso di Antonio Meola nel Consiglio nazionale. Michele Fusco e' entrato nel Collegio dei Revirosi dei Conti ed a Giuseppe Bibbo' e' andata la Spiga d'Argento
Redazione
  

L'Us Acli di Benevento ha partecipato al Congresso nazionale di Roma, sul tema: "Lo Sport che vogliamo".
L'appuntamento ha visto il rinnovo delle cariche e l'elezione del presidente nazionale al cui vertice è stato eletto Damiano Lembo.
L'Us Acli di Benevento si è presentata con una delegazione composta da: Antonio Meola, vice presidente uscente; Alessandro Pepe, presidente provinciale; dai vice presidenti provinciali, Giuseppina Pedà ed Angelo Pica, con il segretario sviluppo associativo, Achille Antonaci, e dai consiglieri, Vilma Tarantino ed Umberto Pepe.
"Una sessione di lavori molto interessante - si legge nella nota inviata alla Stampa - con temi molto delicati sulla evoluzione dello sport in Italia, ma anche una kermesse gettonata con una ricca partecipazione di sportivi italiani nonché di politici e dirigenti vari.
La partecipazione è stata ricca ed interessante soprattutto con l'arrivo, tra gli altri, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, di don Ciotti, del presidente della Ss Lazio, Claudio Lotito.
La riprova della corretta azione politica svolta dai dirigenti sanniti si è avuta al termine dello scrutinio con l'elezione dei consiglieri nazionali che ha visto Antonio Meola essere stato il primo degli eletti in assoluto in Italia con 214.000 preferenze, distaccando il secondo di ben 22.000 preferenze.
Non solo, vi è stata l'elezione come primo degli eletti di Michele Fusco nel Collegio nazionale dei revisori dei conti.
Infine, un ulteriore nota lieta in casa Us Acli Benevento poiché la commissione nazionale Spiga dell'Us Acli ha conferito a Giuseppe Bibbò della Olmeri Club di Benevento la Spiga d'Argento, un riconoscimento importante per ciò che attiene i dirigenti gli atleti e le persone che particolarmente si distinguono in seno all'Ente di Promozione Us Acli".

 

comunicato n.100791



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400885033 / Informativa Privacy