Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5088 volte

Benevento, 27-03-2017 16:41 ____
Benevento e il Sannio protagonisti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli con il brand "Sannio Autentico" della Cna provinciale
L'evento che ha suscitato maggior interesse, specialmente al mercato internazionale, e' stato il "Rito dei Settennali"
Redazione
  

Benevento e il Sannio sono stati protagonisti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli (Bmt) con il brand "Sannio Autentico" del Cna provinciale.
L'evento di promozione turistica, uno dei più rilevanti in ambito nazionale, si è tenuto dal 24 al 26 marzo scorsi alla Mostra d'Oltremare di Napoli con la partecipazione dei più importanti operatori turistici sia italiani che internazionali che lavorano nell'area del Mediterraneo.
"Sannio Autentico" ha illustrato agli addetti ai lavori, la proposta turistica primavera-estate 2017 del territorio, all'interno del padiglione 4, riservato alla Regione Campania: oltre 200 i contatti allacciati, grazie anche alla partecipazione del brand a due workshop tematici dedicati a Incoming e Turismo sociale, dove gli operatori turistici di "Sannio Autentico" hanno incontrato buyer nazionali ed internazionali interessati alla scoperta di Benevento e del Sannio.
L'evento che ha suscitato maggior interesse, specialmente al mercato internazionale, è il "Rito dei Settennali" che si terrà nel prossimo mese di agosto a Guardia Sanframondi: l'unicità e l'autenticità della manifestazione ha calamitato l'attenzione degli addetti ai lavori.
Diverse le richieste di prenotazione ed approfondimento per le attività offerte, per l'occasione, da "Sannio Autentico".
Interesse dei buyer anche per i tour culturali nella Benevento Unesco, per le attività esperenziali legate all'enogastronomia sannita ed ai percorsi natura delle Gole di Caccaviola.
Significativo l'interesse  per l’artigianato tipico sannita e per i due borghi "Città della Ceramica", Cerreto Sannita e San Lorenzello, con il Cna Benevento che è da anni impegnata nella valorizzazione della ceramica tradizionale e di qualità.
Un buon debutto per "Sannio Autentico" che si appresta a bissare il suo impegno con la partecipazione alla Bit di Milano in programma dal 2 al 4 aprile: il brand sannita, per l'occasione, sarà ospite nello stand di Ac Turismo.
“Il nostro territorio si è ben distinto all'interno di una delle più importanti rassegne turistiche italiane - ha affermato il presidente Cna Benevento, Antonio Catalano - la macchina di "Sannio Autentico" si è messa in moto da poche settimane, ma stiamo già riscuotendo importanti riconoscimenti".

comunicato n.100790



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399833994 / Informativa Privacy