Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5011 volte

Benevento, 27-03-2017 10:21 ____
Racconti&Poesia. Ma anche storia, letteratura, medicina, enogastronomia, psiche, eros e bellezza. E nel mezzo: il cioccolato
Sono questi gli ingredienti principali della ricetta culturale proposta nell'ambito della cinque giorni convegnistica a Limatola
Redazione
  

Racconti&Poesia. Ma anche storia, letteratura, medicina, enogastronomia, psiche, eros e bellezza. E nel mezzo: il cioccolato.
Sono questi gli ingredienti principali della ricetta culturale proposta nell'ambito della cinque giorni convegnistica predisposta da Edizioni 2000diciassette in collaborazione con il Castello di Limatola in occasione di Castello Fondente, l'evento in programma nella cittadina sannita fino al prossimo 2 aprile.
Eccellenze del territorio e no si confronteranno su diverse tematiche, discorrendo di storia e letteratura, medicina e allergie, cioccolato e bellezza, ma anche di poesia e racconti, nei due appuntamenti finali che vedranno protagonisti studenti e autori.
Questo il calendario degli incontri, programmati a partire dalle 17.00 nella Sala delle Feste: Mercoledì 29 marzo "Storia del Cioccolato": Angela Iacobucci (scrittrice e storica del territorio), Michele​ Selvaggio (scrittore e storico del territorio), Emilio Bove (scrittore e storico del territorio), Modera Pasquale Carlo (giornalista enogastronomico); Giovedì 30 marzo "Psiche & Cioccolato": Anna Tecce (psicologa e psicoterapeuta), Maria Cristina Donnarumma (professoressa), Margherita Di Meo (docente Istituto Telesi@), Roberto Ghiaccio (neurologo), Modera Amedeo Ceniccola (ginecologo endocrinologo chirurgo); Venerdì 31 marzo: "Vorrei... ma non posso": Giuseppina Martone (docente testimonial), Domenico Raucci (cardiologo), Sabina Moccia (biologa nutrizionista), Lucia Covino (beauty), Giustino Di Iorio (docente odontoiatria Università di Bari), Modera Federica De Vizia (giornalista Rai3); Sabato 1 aprile "Je suis Chocolat Poesia": Angela Maria Pelosi (dirigente scolastico Istituto Telesia di Telese Terme), Lorenza Di Lello (docente Istituto Galileo Galilei di Piedimonte Matese - Caserta), Filomena Cavaliere (docente Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita), Margherita Di Meo (docente Istituto Telesia), Modera Michele Palmieri de "Il Quaderno"; domenica 2 aprile Presentazione Antologia "Je suis Chocolat".
Saranno presenti diversi tra gli autori.

comunicato n.100781



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399838785 / Informativa Privacy