Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4987 volte

Benevento, 26-03-2017 07:41 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Niente da fare per l'Accademia che cede sul terreno del Pedara che si issa in vetta alla classifica
Contro l'unica squadra imbattuta del torneo, le giallorosse hanno giocato una discreta partita, ma sono state travolte dalla furia di Lo Re
Redazione
  

Altra sconfitta per l'Accademia Volley che, nella ventunesima giornata del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile, ha perso a Pedara, in provincia di Catania, contro la Planet Volley con il punteggio di 3-0 (25-16, 25-15, 25-15).
Contro l'unica squadra imbattuta del torneo, le giallorosse hanno giocato una discreta partita, ma sono state travolte dalla furia di Lo Re, protagonista di una partita (l'ennesima) di alto livello.
Una sconfitta pronosticabile alla vigilia che allunga a sette il numero di ko consecutivi dell'Accademia, ormai in piena crisi di risultati.
La Planet si è confermata squadra solida: i tre punti conquistati, grazie anche al turno di riposo della Fiamma Torrese, hanno consentito alle siciliane di coronare l'inseguimento e di issarsi al primo posto in classifica.
Venendo alla cronaca, due sono state le assenze pesanti nell'Accademia poiché oltre a Rosa Principe ha dovuto fare a meno anche di Jessica De Cristofaro, bloccata, proprio poco prima della partenza, da un virus influenzale.
Al completo, invece, le padrone di casa.
Sono partite forte le siciliane le quali, trascinate dalla solita Lo Re, si sono portate subito avanti 7-1.
L'avvio shock ha svegliato l'Accademia che, pian piano, ha recuperato un punto dopo l'altro, grazie soprattutto a Padua e Fusco, e si è portata più volte sul -1 fino al 15-16.
Quando ha accelerato, però, Pedara ha fatto paura e, con grande facilità, ha rimesso le giallorosse a debita distanza sul 20-15, chiudendo poi il parziale sul 25.16.
Lo Re ha firmato il suo decimo punto personale già sul 4-2 in avvio di secondo set, Padua l'ottavo uno scambio dopo.
Il testa a testa fra le due atlete ha spinto le rispettive squadre, ma è stata sempre Pedara a condurre la partita.
Davvero imbarazzante, è stata la superiorità di Lo Re che ha affondato i suoi colpi con una continuità disarmante, poco ha potuto una pur convincente Accademia che ha giocato la sua onesta partita.
Un break di 8-0 della Planet ha fatto la differenza ed anche il secondo set è andato alle padrone di casa con il punteggio di 25-15.
Mai in discussione anche il terzo gioco.
Pedara si è confermata superiore in tutti i reparti, mentre l'Accademia, nonostante tanto impegno ed applicazione, non è stata in grado di accorciare in alcun modo il gap.
Il set, così, è scivolato via senza particolari note di cronaca, se non una bella rimonta dell'Accademia da 9-15 a 15-16.
Ci ha pensato, però, manco a dirlo, Lo Re (25 punti in tre set) a riportare dalla propria parte un parziale che si è concluso con la vittoria della Planet per 25-15.
Nel prossimo turno, sabato 1° aprile, l'Accademia giocherà contro il Centro Kos Potenza, fanalino di coda del torneo ancora a zero punti.
Dovrebbe essere, finalmente, l'occasione per ritornare alla vittoria ed interrompere il digiuno in campionato che dura ormai dallo scorso 28 gennaio.
Ecco il tabellino dell'incontro

Volley Pedara-Accademia Volley 3-0 (25-16, 25-15, 25-15)

Volley Pedara: Giuffrida 4, Lo Re (K) 25, Ricchiuti 5, Barbagiovanni ne, Albano 3, Loddo 2, Di Lorenzo, Rapisarda ne, Marino 9, Gueli (L), Nicolosi ne, Bontorno 13, Mannino ne. Allenatore Andaloro

Accademia Volley: Padua (K) 12, Modestino 4, Grillo, Fusco 7, Cona (L), De Rosa 1, Dell’Ermo 5, Pisano Mi. (L), Pisano Ma., D'Ambrosio 3. Allenatore Ruscello

Arbitri: Di Lorenzo-Di Bari

comunicato n.100765



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399783142 / Informativa Privacy