Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5037 volte

Benevento, 25-03-2017 15:04 ____
Da giovedi' 30 marzo e fino al successivo 8 maggio, si svolgera' la Rassegna "Ricognizioni"
L'appuntamento e' nell'Auditorium "Al Cilindro Nero" di San Giorgio del Sannio
Redazione
  

Da giovedì prossimo, 30 marzo, con inaugurazione alle 18.00, fino al successivo 8 maggio, si svolgerà la Rassegna "Ricognizioni".
La manifestazione si terrà a San Giorgio del Sannio, nell'Auditorium "Al Cilindro Nero".
La Rassegna, organizzata dall'Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio, proposta nell'ambito dell'XI Seminario permanente sulla complessitè, è curata da Gaetano Cantone e si avvale dei contributi di vari sponsor.
"Ricognizioni" impegna una quarantina di persone e si avvale del contributo d'intellettuali, amministratori, artisti, docenti dei Licei e di quattro Università (Napoli, Salerno, Benevento e Catania), cineasti, architetti, sociologi, scrittori, imprenditori, operatori nel sociale, giornalisti..., componenti diverse della società complessa che tutti intride.
Con inizio alle 17.30, giovedì 30 marzo la rassegna "Ricognizioni" aprirà ufficialmente i lavori con l'XI edizione del seminario permanente sulla complessitè.
Dopo i saluti di Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio, e di Nicola De Ieso, assessore alla Cultura San Giorgio del Sannio, con gli interventi di Fulvio Sorge, già docente della Federico II ed attualmente docente dell'Istituto freudiano, di Gaetano Cantone, di Annalisa Cervone, docente Filosofia, e del coordinatore Antonio Conte, presidente onorario dell'Anpi, si affronteranno le relazioni tra creatività e complessità.
Seguirà il vernissage della mostra collettiva "Ricognizioni".

comunicato n.100757



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399867801 / Informativa Privacy