Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6757 volte

Benevento, 24-03-2017 22:11 ____
Sarebbe imminente la revoca da assessore per Amina Ingaldi. Oramai non ci sono piu' i margini per una ricucitura del rapporto col sindaco Mastella
Se cio' dovesse avvenire, sembra che stavolta l'orientamento del primo cittadino sia per affidare il delicato incarico ad una personalita' esterna al Palazzo senza continuare a scorrere le graduatorie delle liste
Nostro servizio
  

Se il sindaco Clemente Mastella domani mattina dovesse giungere in città, cosa questa messa ancora in discussione dal suo persistente stato influenzale, assumerà il provvedimento di revoca da assessore per Amina Ingaldi, l'assessore che gli ha scritto una lettera con la quale ha in pratica preso le distanze, così come abbiamo anticipato mercoledì scorso, dalla politica dell'Amministrazione soprattutto sulla gestione del caso mensa scolastica.
Nonostante i pontieri, ma anche i pompieri, che non sono mancati, il sindaco ritiene che un assessore che non si ritrovi nella linea programmatica da lui fissata, non ha tanto da aspettare, deve dimmettersi e basta.
Siccome però sembra che Amina Ingaldi abbia manifestato la intenzione di non volersi dimettere, a Mastella non resta che l'atto di revoca a cui non intenderebbe sottrarsi.
In linea del tutto teorica, se si volesse proseguire nella scelta del nuovo assessore scorrendo la graduatoria delle liste, toccherrebbe prendere il posto di Amina Ingaldi a Molly Chiusolo.
Ma non è escluso, anzi è molto probabile, che stavolta il sindaco Mastella si rivolga ad una personalità esterna alla politica di Palazzo Mosti cui affidare il delicato incarico.
Comunque sia, questi sono discorsi che saranno affrontati dopo la formalizzazione dell'atto di revoca dell'assessore Ingaldi.
Intanto per lunedì il sindaco Mastella ha convocato l'assemblea di tutti i consiglieri comunali della maggioranza.
Lo ha comunicato ai capogruppo Quarantiello, De Nigris, Capuano e Zanone che oggi sono stati nella sua Villa di Ceppaloni.

comunicato n.100744



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401035768 / Informativa Privacy