Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4709 volte

Benevento, 20-03-2017 20:03 ____
"Sannio Autentico" inaugura la stagione degli "educational tour"
Il brand di promozione e valorizzazione del territorio e' stato ideato dal Cna Benevento
Redazione
  

"Sannio Autentico", brand di promozione e valorizzazione del territorio ideato dal Cna Benevento, inaugura la stagione degli "educational tour". Mercoledì prossimo, 22 marzo, infatti, è in programma il primo appuntamento di "Sannio Autentico, terra magica!", l'iniziativa che darà opportunità ad importanti buyer del "wedding tourism" di visitare il territorio, conoscere le eccellenze dell'artigianato e della gastronomia, e valutare borghi e suggestive location.
A Benevento e nel Sannio giungerà una pattuglia di buyer stranieri di alto profilo, in Italia per partecipare all'educational tour "Italy Coast to Coast" dell'International Wedding Planners Association in collaborazione con Sposa Mediterranea Wp, Italy Bride and Groom Wedding e Marriage Made In Italy: il gruppo, proveniente da Ravello e diretto alla Reggia di Caserta, farà tappa a Benevento, dove visiterà la "buffer-zone Unesco" della città con particolare attenzione alla chiesa di Santa Sofia, all'Hortus Conclusus di Mimmo Paladino ed al giardino del Mago di Riccardo Dalisi.
Successivamente, il gruppo di buyer raggiungerà San Lorenzello per una visita al borgo ed un approfondimento a Palazzo Massone, in collaborazione con "Silesia Eventi", dove saranno presenti i maestri ceramisti di Cerreto Sannita e San Lorenzello, le due "Città della Ceramica" del Sannio.
Obiettivo di "Sannio Autentico", è inserire il territorio in uno dei circuiti turistici più richiesti, dando continuità al lavoro intrapreso dal Cna Benevento nell'ottobre del 2016 con l'educational tour "Benevento Destination Wedding".
Interessante la delegazione dei buyer che visiteranno il "Sannio Autentico": Suita Carrano, fondatrice e presidente Iwpa International; Michelle Turner (Italy Bride and Groom Weddings - Uk); Gunjan Bansal (L'Amore Wedding, India); Lijun Wang (One and Only Wedding, China); Lisa Barr (Haute Luxe Life, Usa); Danielle Coletto (Events by Danielle, Usa); Edith McDermott (Romantically Yours, Ireland); Natalia Rosyac (blogger Italia by Natalia); Sharon Ridley Smith (Marriage Made in Italy, Uk); Svitlana Olifer (Lana Weddings, Emirates Arab United); Veronica Lauritano (Sposa Mediterranea Wp); Claudia Venesi (Sposta Mediterranea, Brazil); Malgorzata Ewa Mikrut (Wesela w Italii z Margherita); Marina Pulina (Alivekt Travel, Russia).
"Il nostro territorio ha bisogno di promozione e valorizzazione - ha commentato il presidente del Cna Benevento, Antonio Catalano - e noi di "Sannio Autentico" crediamo fortemente nelle collaborazioni e nelle sinergie fattive, non solo a parole.
Stiamo contattando tante realtà territoriali e continueremo a farlo perché siamo convinti che la strada giusta è crescere e progettare insieme.
Occorre, però, evitare gelosie e competizioni interne che sono solo inutili e dannose, specialmente se si vuole promuovere il Sannio professionalmente. Nelle prossime settimane lanceremo altri "educational tour" alla scoperta del Sannio: abbiamo stilato una programmazione articolata, ragionata e mirata che ci terrà impegnati per tutto il 2017: stiamo riscontrando dagli addetti ai lavori che abbiamo contattato, interesse e curiosità per il nostro Sannio. Abbiamo il dovere di promuoverlo degnamente presentando un'offerta sempre più interessante e competitiva".

comunicato n.100591



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397187274 / Informativa Privacy