Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4954 volte

Benevento, 20-03-2017 16:34 ____
Il movimento politico "Noi con Salvini" di Benevento difende la sacralita' della vita umana dal concepimento fino alla sua fine
Ci sentiremmo sicuramente piu' rassicurati se si ricorresse sempre meno alla drammatica pratica dell'aborto
Redazione
  

Il movimento politico "Noi con Salvini" di Benevento, con una nota del suo portavoce, Francesco Pio Meola, difende la sacralità della vita umana dal concepimento fino alla sua fine.
"Nei giorni scorsi - scrive - la Lega Internazionale dei Diritti dell'Uomo (Lidu) di Benevento si è detta "rassicurata" per la ripresa del servizio di interruzione volontaria della gravidanza presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale cittadino "Gaetano Rummo".
Noi ci sentiremmo sicuramente più rassicurati se, invece, si ricorresse sempre meno alla drammatica pratica dell'aborto.
E' vero che la 194/78 è legge dello Stato, ma questo non vuol dire che in quanto tale essa sia giusta.
Le istituzioni hanno il compito morale di proteggere le donne e la maternità e di rimuovere tutte le cause psicologiche, sociali ed economiche dell'aborto; inoltre va riconosciuto il diritto naturale di ogni bambino di poter nascere, nonché preservata la libera obiezione di coscienza del medico, purtroppo ultimamente messa pesantemente in discussione".

comunicato n.100582



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399783811 / Informativa Privacy