Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5121 volte

Benevento, 20-03-2017 12:11 ____
Primo di otto appuntamenti che l'Us Acli Benevento in collaborazione con le Asd Cultura e Sport affiliata Us Acli terra' nel territorio sannita
Gli istruttori avvieranno un percorso che terminera' con la presa di coscienza da parte dei partecipanti nel modo comportamentale da tenersi in situazioni poco piacevoli
Redazione
  

Inizierà domani, martedì 21 marzo, alle 17.00, il primo di otto appuntamenti che l'Us Acli Benevento in collaborazione con le Asd Cultura e Sport affiliata Us Acli terrà nel territorio sannita.
Questi incontri sono basati sulle tecniche base di Aikido e Karate volto ad infondere l'opportuna conoscenza alle donne in caso d'incontri non graditi e/o molesti.
Gli istruttori dell'Asd Cultura e Sport avvieranno un percorso che terminerà con la presa di coscienza da parte dei partecipanti nel modo comportamentale da tenersi in situazioni poco piacevoli.
Il corso è riservato alle sole donne poichè, come ribadito dal presidente provinciale Us Acli di Benevento Alessandro Pepe, nel corso dell'organizzazione "la donna va protetta e salvaguardata poichè essa e portatrice di vita nonchè rifugio per tutte le angosce le preoccupazioni, le gioie e le esperienze quotidiane che l'uomo affronta, ognuno ha una madre, una sorella, una nipote, una figlia una fidanzata, una moglie cui doversi prendere cura pertanto è di estrema importanza darle le giuste conoscenze per affrontare situazioni spiacevoli".
Pepe accoglierà le partecipanti dando loro il benvenuto e lasciandole poi nelle mani esperte degli istruttori dell'Asd Cultura e Sport.
Il progetto terminerà a fine giugno con una prova dimostrativa e la consegna dell'attestato di frequentazione.
Il presidente provinciale dell'Us AcliI di Benevento ha rimarcato, ancora una volta, come anche questa iniziativa fa parte delle attività che il Comitato Provinciale ha teso porre in essere per valorizzare il benessere fisico e spirituale dei propri associati invitando tutti gli associati, i simpatizzanti e chiunque voglia apprendere facili tecniche di auto difesa a non mancare all'appuntamento.

comunicato n.100571



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399890540 / Informativa Privacy