Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7148 volte

Benevento, 19-03-2017 19:10 ____
Vivace confronto tra i parcheggiatori abusivi e la Polizia Municipale che ha intimato loro di lasciare gli spazi della Fiera di San Giuseppe
Sono stati elevati anche dei verbali ma alla fine tutto e' tornato alla "normalita'". I Vigili Urbani intervengono anche per favorire la cattura di quattro cavalli sfuggiti alla custodia dei proprietari che sono stati sanzionati
Nostro servizio
  

La Fiera di San Giuseppe dell'edizione 2017, una edizione senza numero perché mai a nessuno è venuto in mente di fare una ricerca storica per stabilire un anno certo di inizio della manifestazione, si è chiusa con un successo di pubblico la cui affluenza è stata favorita anche dalle belle giornate di sole, anche se sferzate da un vento freddo.
Tutti gli spazi sono stati riempiti dagli espositori anche se non vi sono stati stand innovativi, tutto di già visto, nella tradizione.
Nella tradizione, anche la presenza, massiccia, di parcheggiatori abusivi che, in regime di monopolio, non infastiditi peraltro dagli extracomunitari, hanno anche agito con garbo nei confronti del visitatore che il più delle volte è stato anche aiutato nel parcheggio. Poi ciascuno ha dato il compenso alla guardiania. Mediamente 50 centesimi.
Tutto bene dunque.
No, perché quello è un mestiere che non può essere esercitato abusivamente e così ecco che in mattinata sono giunte due pattuglie di Vigili Urbani (dopo l'intervento a sostegno della Polizia di Stato chiamata a badare a quattro cavalli fuggiti al controllo dei proprietari in un maneggio di via San Cumano a cui è stato contestato l'abbandono degli animali) che hanno intimato ad una quarantina di parcheggiatori abusivi di allontanarsi dalla zona.
Alcuni di essi sono stati contravvenzionati.
Questo ha provocato un confronto molto vivace che ha richiesto l'intervento anche di una volante della Polizia di Stato.
L'azione delle forze di polizia ha effettivamente prodotto l'allontanamento dei parcheggiatori abusivi dalla zona ma tutto è durato il tempo della presenza in zona degli agenti.
Poi tutto è tornato alla normalità e cioè alla scena che abbiamo descritto quando nel pomeriggio siamo stati a visitare la Fiera di San Giuseppe...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.100560



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400151121 / Informativa Privacy