Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5060 volte

Benevento, 19-03-2017 12:56 ____
L'arresto di un 35enne, undici denunce e sette veicoli sequestrati
Sono questi i risultati dei controlli effettuati nel week-end nel Sannio dai Carabinieri, nell'ambito dell'Operazione "Alto Impatto"
Redazione
  

Un arresto, undici denunce e sette veicoli sequestrati.
Sono questi i risultati dei controlli effettuati nel week-end nel Sannio dai Carabinieri, nell'ambito dell'Operazione "Alto Impatto".
Ordine di carcerazione per un 35enne di Sant'Angelo a Cupolo, Mario De Lauro, già noto per i suoi trascorsi penali.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento: l'uomo dovrà espiare una pena di 3 anni e 27 giorni di reclusione per i reati di inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale e di estorsione commessi a Benevento nel 2013.
L'arrestato, dopo le operazioni di rito, è stato condotto presso la locale Casa circondariale a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Un 51enne napoletano è stato denunciato poiché, nel corso del controlli, i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno appurato che l'uomo era stato segnalato più volte a bordo della sua auto, una Fiat Multipla, poiché si era reso responsabile di diversi mancati pagamenti di pedaggi autostradali, mediante il Telepass, commessi nell'arco di tempo dal marzo 2015 ad agosto 2016 presso il casello di Caserta.
La stessa auto è stata posta sotto sequestro.
Problemi anche per due fratelli imprenditori, un 52enne e un 55enne di Calvi, accusati di ricettazione.
I due sono stati trovati in possesso di un escavatore, risultato essere stato sottratto ad un imprenditore di San Giorgio del Sannio.
Il mezzo, dopo tutti gli accertamenti, è stato restituito al legittimo proprietario.
Deferito anche un extracomunitario 39enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli.
Lo straniero era in via dei Mulini, a Benevento, dove aveva messo in vendita circa 200 supporti dvd di materiale video ludico e cinematografico illecitamente riprodotti.
Tutta la merce è stata sequestrata.
Sono stati poi segnalati all'autorità amministrativa tre conducenti di autovettura poiché sono stati trovati senza la prevista copertura assicurativa obbligatoria e, pertanto, tutti e tre i veicoli sono stati sequestrati.
Un 65enne, invece, è stato trovato alla guida della sua Fiat Punto senza essere titolare di patente.
A Fragneto Monforte, è stata segnalata per il Foglio di Via obbligatorio una coppia di rumeni, pregiudicati per reati contro il patrimonio, che si stava aggirando con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili.
La Compagnia di Montesarchio ha, invece, deferito in stato di libertà: un 33enne di Montesarchio, già noto all'Arma per i suoi trascorsi penali, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto, tra gli arredi da cucina della sua abitazione, 8 bustine in plastica trasparente contenenti 0,8 grammi di marijuana, un trita-erba e materiale per il confezionamento di singole dosi; un 25enne di Campoli Monte Taburno e un 56enne di Sant'Agata dei Goti, che avrebbero manipolato il contatore dell'energia elettrica delle proprie abitazioni; un 24enne già noto ai Carabinieri, trovato alla guida di un'auto senza essere in possesso della patente perché mai conseguita e senza assicurazione; un operaio 42enne di Cervino ed una casalinga di 39 anni poiché responsabili di aver violato gli obblighi di legge su un'auto sottoposta a fermo amministrativo, il primo in qualità di custode la seconda in qualità di proprietaria; un 26enne di Maddaloni in quanto, nel corso del controllo dei militari dell'Arma, aveva fornito loro false generalità.
Segnalate alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, quattro persone trovate in possesso di piccole quantità di dosi di marijuana e cocaina.
A Montefalcone di Val Fortore è stato segnalato per il Foglio di Via un pregiudicato della provincia di Foggia che è stato sorpreso senza giustificato motivo aggirarsi nel centro abitato.
Analogamente a Baselice i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato un pregiudicato di origini serbe, mentre si stava aggirando con fare sospetto per le strade del Comune fortorino.

comunicato n.100558



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397284754 / Informativa Privacy