Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5089 volte

Benevento, 19-03-2017 10:39 ____
Il talento delle donne come risorsa per lo sviluppo economico, politico e sociale del nostro Paese
E' stato questo il tema affrontato dalla Fidapa Bpw-Benevento in un incontro organizzato all'Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli
Redazione
  

"Il talento delle donne come risorsa per lo sviluppo economico, politico e sociale del nostro Paese".
E' stato questo il tema affrontato dalla Fidapa Bpw-Benevento in un incontro organizzato all'Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli, scuola ancora considerata prevalentemente maschile atteso che il rapporto tra allieve e allievi è di 1/80.
"L'iniziativa, fortemente voluta dal vice presidente Fidapa, Lucia Passaro, è stata aperta - si legge nella nota inviata alla Stampa - dalle parole del presidente, Carmen Coppola, che ha, ancora una volta, parlato della missione della Fidapa che ha come obiettivo il sostenere le donne nelle arti, nelle professioni, negli affari.
Dopo l'intervento del dirigente scolastico Maria Gabriella Fedele che ha introdotto una breve ma significativa performance (tutta maschile), curata dalla docente Giuliana Senese, sul tema della violenza di genere, la parola è passata alla Vice presidente Fidapa-Distretto Sud Ovest, Giusy Porchia che, con una serie di slide, ha centrato l’attenzione sul tema nazionale "I talenti delle donne".
A seguire l'intervento di Lucia Passaro, farmacista, che ha relazionato sull'evoluzione del proprio lavoro, prima appannaggio quasi esclusivamente maschile.
Ultimo intervento per l'assessore alle Politiche Sociali e al Bilancio del Comune di San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola, che ha posto l'attenzione sulla necessità di lavorare per politiche che favoriscano una maggior inclusione del mondo femminile.
Infine le testimonianze di alcuni allievi, Luigia Cioffi, Ilaria Serino e Vincenzo Fiorenza sul divario tra componente femminile e maschile all'interno dell'istituto compensato da un'assoluta inclusione ed accettazione di tutti".

comunicato n.100555



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399921654 / Informativa Privacy