Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6441 volte

Benevento, 18-03-2017 21:49 ____
Quell'ampia struttura di piazza Federico Torre riaprira'. Il sindaco Mastella ha ricevuto rassicurazioni dai vertici della nuova Camera di Commercio
Bisognera' pero' anche capire come sia possibile chiudere un vicoletto, fosse anche privato, con quella porta poco decorosa e con una chiusura con catenaccio e luchetto li', a due passi dalla Basilica di San Bartolomeo!
Nostro servizio
  

Quell'ampio spazio vuoto, chiuso oramai da tempo indefinito, nella centralissima piazza Federico Torre, non piace al sindaco Clemente Mastella che vorrebbe tutti i locali di corso Garibaldi attivi e frequentati dalla gente.
Tra un po', nei pressi di piazza Roma, aprirà la sede della Banca già del Lavoro e del Piccolo Risparmio mentre poco più avanti aprirà una gelateria artigianale.
Quella che una volta era una Enoteca è, invece, sfitta.
La struttura è di proprietà della Camera di Commercio e nel 1991, una volta lasciata dalla Banca di Roma, in precedenza Monte di Credito su Pegni Orsini e subito dopo Banca Molisana, ne venne fatta una Enoteca che, tra alterne vicende, andò avanti per molti anni.
Poi la chiusura ed è da un decennio, almeno, che in quella struttura non c'è più nulla.
Peccato.
Il sindaco Mastella ha però ricevuto rassicurazioni, così ci ha detto, che il nuovo Ente camerale che nascerà dalla fusione tra la Camera di Commercio di Benevento e quella di Avellino, tornerà ad essere nuovamente utilizzata e, con ogni probabilità, tornerà ad essere una importante Enoteca e non solo.
Bisognerà, però, anche capire come sia possibile chiudere un vicoletto, fosse anche privato, con quella porta poco decorosa e con una chiusura con catenaccio e luchetto lì, a due passi dalla Basilica di San Bartolomeo!

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.100549



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399817192 / Informativa Privacy