Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5815 volte

Benevento, 18-03-2017 17:50 ____
Una "piantina d'ulivo", simbolo di pace e fratellanza e' stata offerta dall'Unitalsi in occasione della sua Giornata Nazionale
In piazza Federco Torre il banchetto per chiedere le offerte che serviranno poi al trasporto dei malati indigenti a Lourdes ed alle numerose attivita' sociali portate avanti dal sodalizio presieduto da Giuseppe De Rosa
Nostro servizio
  

Una "piantina d'ulivo", simbolo di pace e fratellanza.
L'Unitalsi di Benevento torna in piazza sia oggi che per la giornata di domani, nella ricorrenza della "Festa del papà" celebrando la sua quidicesima edizione della Giornata Nazionale che viene proposta, inoltre, in 3.000 piazze italiane.
Anche in piazza Federco Torre nei pressi della Basilica di San Bartolomeo, oltre che dinanzi ad altre chiese cittadine, l'Associazione ha messo in vendita questo simbolo di pace.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l'Associazione è impegnata quotidianamente sull'intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.
La Giornata Nazionale è l'occasione per avvicinare l’Unitalsi a quanti ancora non hanno avuto modo di conoscere questa esperienza di impegno e di fede.
Altro obiettivo è l'organizzazione del trasporto degli ammalati a Lourdes.
Il Treno Bianco, che quest'anno per la prima volta nella storia del sodalizio partirà da Napoli e non dalla Stazione Centrale di Benevento, si muoverà il prossimo 26 aprile alla volta della cittadina francese per poi far ritorno il successivo 2 maggio.
Giuseppe De Rosa, il presidente, ha rimarcato: "In questi anni, abbiamo fatto grandi sforzi per testimoniare il nostro impegno di carità, oltre la tradizionale esperienza del pellegrinaggio, che è all'origine del nostro carisma, l'Unitalsi è oggi una presenza tangibile, affidabile, credibile, gioiosa che abita e condivide le difficoltà di chi è nel bisogno".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.100544



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397283429 / Informativa Privacy