Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7894 volte

Benevento, 17-03-2017 21:49 ____
Gianluca Giganti, noto concertista ed apprezzato didatta, ha diretto i Solisti dell'Orchestra Filarmonica di Benevento
Un programma di grande fascino e di forte presa sul pubblico e' stato protagonista del quarto concerto della Stagione 2017 dei Filarmonici
Nostro servizio
  

Quarto concerto della Stagione 2017 dei Filarmonici, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Benevento e dall'Università degli Studi del Sannio.
E' stato il maestro Gianluca Giganti, noto concertista ed apprezzato didatta, a dirigere i Solisti dell'Orchestra Filarmonica di Benevento (Ofb).
Un programma di grande fascino e di forte presa sul pubblico che ha potuto apprezzare pagine di autori quali Gabriel Piernè, Camill Saint Saens, Guillaume Lekeu, Gioachino Rossini e Beniamino Britten.
Solisti raffinati e colti sono stati: Vittorio Coviello, flauto, Agostino Napolitano, clarinetto, Matteo Bovo, violino, Natale Atripaldi, viola ed Emilio Mottola, violoncello.
Con loro, hanno eseguito le musiche in Cartellone: Roberta Lioy, Lorenza Maio, Mariacarmela Li Pizzi, Antonella Catalano e Federica Sarracco, violini I; Sonia Tramonto, Federica Paduano, Elisabetta Paolini, Carmen Verzino e Federica D'Addario, violini II; Federica Bibbò e Laura Quarantiello, viole; Sergio De Castris e Luigi Varallo, violoncelli; Vincenzo Lo Conte, contrabasso.
Una direzione d'orchestra, quella del maestro Giganti intesa e passionale che ha raggiunto alti livelli di brillante lirismo.
Solista d'eccezione lo stesso direttore che, con il suo violoncello, ha eseguito "Une Larme, tema e variazioni per violoncello e archi", una coinvolgente pagina rossiniana.
A presentare la serata, è stata Maya Martini, componente del Consiglio direttivo dell'Ofb che ha illustrato il programma del concerto.
Va ricordato che presidente dei Filarmonici di Benevento è Pasquale Narciso, presidente onorario monsignor Pasquale Maria Mainolfi, direttore artistico e direttore stabile, è il maestro Francesco Ivan Ciampa.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.100527



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400209311 / Informativa Privacy