Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4868 volte

Benevento, 17-03-2017 12:48 ____
Rafforzata la presenza delle pattuglie della Polizia di Stato nel centro cittadino di Benevento, per prevenire i furti nelle abitazioni
Intensificate anche le verifiche all'interno dei bar, dei circoli e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l'assunzione da parte di minori di sostanze alcooliche
Redazione
  

Settimana di controlli da parte della Questura nel capoluogo sannita, in attuazione del progetto di contrasto alla criminalità diffusa denominato "Provincia Sicura".
In particolare, è stata rafforzata la presenza delle pattuglie nel centro cittadino di Benevento, per prevenire i furti nelle abitazioni.
Intensificate anche le verifiche all'interno dei bar, dei circoli e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l'assunzione da parte di minori di sostanze alcooliche.
Nell'ambito di tali servizi, gli equipaggi della Squadra Volante hanno individuato un'autovettura che si stava aggirando nei pressi del Rione Libertà, con a bordo tre persone, tutte provenienti dalla provincia di Foggia.
Dagli accertamenti, è emerso che gli occupanti avevano a loro carico svariati precedenti per furto ed altri reati contro il patrimonio.
Gli stessi, che non sono riusciti a fornire adeguate motivazioni circa la loro presenza, sono stati allontanati con una proposta di divieto di ritorno in città.
Analogo provvedimento di allontanamento, è stato adottato nei confronti di una persona di origine salernitana con precedenti specifici per furto, controllata a bordo di una vettura in via Gaetano Rummo.
Inoltre, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: durante un controllo, infatti, ha tentato di disfarsi di un involucro di cellophane, contenente 6 grammi di hashish, prontamente recuperato dagli operatori.
Durante la perquisizione è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.
In provincia, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine insieme al personale della Squadra Mobile, della Squadra Amministrativa e della Divisione Anticrimine, hanno passato al setaccio i Comuni di Tocco Caudio, Apollosa, Campoli del Monte Taburno, Baselice, Colle Sannita e Circello effettuando posti di controllo e pattugliamento, a seguito dei quali sono state identificate 105 persone, delle quali 15 con pregiudizi di polizia, oltre a 57 vetture, con l'elevazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada.
Inoltre, sono stati effettuati quattro verifichei amministrative ed una perquisizione ai sensi dell'articolo 41 Tulps ad un circolo ricreativo di Apollosa, con esito negativo.

comunicato n.100509



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397260172 / Informativa Privacy