Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5371 volte

Benevento, 16-03-2017 21:48 ____
La Commissione edilizia rinvia alla struttura la richiesta di permesso a costruire di nuovi alloggi a Capodimonte avanzata dallo Iacp
C'e' bisogno di capire se la proprieta' degli appartamenti gia' esistenti sia ancora dell'Istituto. Anche il Piano parcheggi presentato deve essere integrato essendo privo delle firme dei progettisti
Nostro servizio
  

La Commissione edilizia non ha espresso ancora il suo parere sulla richiesta di permesso a costruire avanzata dall'Istituto Autonomo per la Case Popolari a proposito della realizzazione di 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica da ricavarsi nei sottotetti dei palazzi già costruiti in località Capodimonte.
Il carteggio proposto all'attenzione della Commissione è stato sostenuto da una relazione del dirigente di settore ma che è consistita solo in una sintesi dell'iter sin qui seguito senza una indicazione sull'esito.
Ancora, la Commissione ha chiesto che venisse accertata la proprietà di quegli immobili e se sono ancora tutti dello Iacp.
Potrebbe, infatti, essere stato anche ceduto qualcuno di essi in proprietà, addirittura anche all'ultimo piano e questo comporterebbe una complicanza perché essendo proprietario anche del lastrico solare occorrerebbero delle autorizazioni da parte degli interessati, cioè dei nuovi proprietari.
Infine, stamane è stato presentato anche un piano parcheggi ma che non reca le firme dei progettisti ma solo l'accompagna del responsabile unico del procedimento dell'Istituto, Gianvito Bello.
Alla luce di queste situazioni evidenziate, il carteggio è stato rimandato alla struttura affinché lo completi e lo integri.
L'impegno della Commissione è a riunirsi nuovamente non appena tutto sarà pronto.

comunicato n.100493



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943385 / Informativa Privacy