Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6984 volte

Benevento, 26-02-2017 20:46 ____
Gli scout dei Gruppi Benevento 2, 3 e 4, del Montefalcione 1 dell'Agesci ed il Benevento 1 del Cngei, hanno celebrato oggi il "Word Thinking Day" 2017
Si tratta della giornata mondiale del pensiero che invita a riflettere sull'esperienza del guidismo e dello scautismo. Quattro giovani hanno fatto la solenne promessa. La localita' Pantano invasa dagli appartenenti all'Agesci ed al Cngei
Nostro servizio
  

Gli scout dei Gruppi Benevento 2, 3 e 4, del Montefalcione 1 dell'Agesci ed il Benevento 1 del Cngei, hanno celebrato oggi il "Word Thinking Day" 2017, la giornata mondiale del pensiero che invita a riflettere sull’esperienza del guidismo e dello scautismo.
I capi della Zona Samnium, hanno voluto esplicitare il tema "Da un piccolo seme può nascere un albero immenso", organizzando su questo assunto le attività della giornata.
Una cinquantina gli esploratori e le guide che hanno pacificamente invaso località Pantano dove hanno realizzato i loro giochi.
In particolare, presso il Centro Sportivo "Maleventum" che li accolti, assieme ad una momentanea presenza anche di Lupetti, sono stati attivati anche due laboratori: Uno fatto da casari esperti che hanno mostrato con si produce il formaggio e come dal latte lavorato se ne ricavi la ricotta; ed un altro per imparare a lavorare il legno.
Tutte le attività sviluppate nel corso della giornata, una giornata uggiosa ma senza pioggia, sono state organizzate dalla Zona Samnium, in particolare dalle pattuglie di esploratori e guide di cui sono incaricati Sara Scuderi e Raffaele Ingordigia.
Alle 16.00 c'è stata all'aperto, sul prato della struttura sportiva, la celebrazione della Santa Messa da parte di don Biagio Corleone, parroco di Vitulano, mentre alle confessioni ha pensato don Maurizio Sperandeo, parroco della chiesa "Spirito Santo" a Pezzapiana.
Al termine della stessa, c'è stata la promessa per i giovani ed emozionatissimi Francesco Cataldo, Roberta Gnerre, Enrica Ruggiero e Michele Rinaldi, una promessa rinnovata da tutti i presenti e sostenuta dal canto di riferimento che scalda il cuore e ricorda che chi è scout per un giorno lo è poi per tutta la vita.
Il quadrato di chiusura è stato tutta una gioia mentre i genitori dei protagonisti della promessa hanno festeggiato con un'ottima pizza offerta a tutti i presenti.
Intanto, lungo corso Garibaldi altre guide al lavoro (ultima foto in basso) per offrire dolci fatti in casa al fine di recuperare fondi che possano in qualche modo sopperire al vandalismo subito lo scorso anno nella propria sede di Capodimonte dove sono state anche distruitte le tende che ora bisogna riacquistare.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.99897




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397262489 / Informativa Privacy