Aggressione, questa sera intorno alle 19.30, con minacce gravi, nei confronti di Luigi Barone (foto), giornalista, portavoce del Popolo della Libertà e stretto collaboratore della parlamentare Nunzia De Girolamo.
Barone, quasi al termine di una riunione in corso presso il coordinamento provinciale del Pdl in piazza IV Novembre, ha lasciato la sede, con l'intento di ritornarvi poco dopo, per recarsi nella sua abitazione di Ceppaloni e recuperare così un vestiario un po' più pesante visto che in programma, dopo la riunione, c'era una cena.
Per percorrere il tragitto da Benevento a Ceppaloni ha utilizzato l'auto del suo genitore.
Nel viaggio di ritorno, in una curva, il giornalista è stato accostato da una moto con due persone a bordo. Una di queste gli ha fatto segno di accostare. Fermata l'auto uno dei due occupanti la moto si è avvicinato con fare minaccioso ed impugnando un'arma, almeno così ha raccontato Barone.
L'azione è durata pochi minuti il tempo di riversare su Barone una serie di minacce accumunando in ciò anche la stessa parlamentare Nunzia De Girolamo ed il consigliere regionale Luca Colasanto. Poi la moto, con i due occupanti, si è dileguata.
Il fatto Barone lo ha denunciato, accompagnato da Nunzia De Girolamo, ai Carabinieri di Benevento che immediatamente hanno avviato le indagini.
L'intera redazione di "Gazzetta di Benevento" esprime solidarietà ai colleghi giornalisti ed alla parlamentare e stigmatizza e condanna il grave atto intimidatorio di cui è stato oggetto.
|